Fondazione Fare Cinema
!X

FANTAFESTIVAL 43 - I premi


FANTAFESTIVAL 43 - I premi
Durante la cerimonia di chiusura del 43 Fantafestival, sono stati annunciati i premi assegnati dalla giuria:

Pipistrello dArgento per il miglior cortometraggio internazionale a FLASHBACK BEFORE DEATH, "per la capacit di indagare con indubbia maestria e suspense visiva i recessi della coscienza, mescolando linguaggi diversi".

"Pipistrello dArgento per il miglior cortometraggio italiano" a LISOLA DEI RESUSCITATI MORTI, "per il gusto citazionista e il rigore filologico con cui ha saputo omaggiare una fortunata stagione dellhorror made in Italy".

Menzione Speciale della Giuria per EIGHT EYES, "per la volont di raccontare le ferite ancora oggi irrisolte nel paesaggio balcanico, attingendo al linguaggio del cinema di genere e dautore degli anni 70".

Pipistrello dOro per il miglior lungometraggio fantastico a VIKING. Unidea originale portata avanti con coerenza ed eleganza, unendo al rigore della messa in scena un senso di straniante divertimento che si fa portatore di domande sullessere umano e sul cinema.

Il Pipistrello dOro alla carriera stato invece assegnato nella serata di sabato 7 allattrice, produttrice e regista Stefania Casini, per il suo contributo alla storia del cinema (anche) fantastico, in ambito sia italiano che internazionale.

10/10/2023, 19:25