Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TRENTO FILM FESTIVAL A MILANO - Dal 12
al 14 ottobre alla Cineteca di Milano


TRENTO FILM FESTIVAL A MILANO - Dal 12 al 14 ottobre alla Cineteca di Milano
Dal 12 al 14 ottobre 2023 Cineteca di Milano propone tre giorni in compagnia delle immagini mozzafiato dei film del Trento Film Festival, uno dei più antichi festival italiani (nato nel 1952 e giunto alla 71.edizione) e uno dei più importanti appuntamenti al mondo di cinema che affronta tematiche di alpinismo, cultura montana e ambiente.

Oltre ai film arricchiranno il festival due incontri da non perdere: venerdì 13 ottobre alle ore 21.00 in occasione della proiezione del film "L'ombra del fuoco", vincitore del riconoscimento speciale Premio Antropocene MuSe, sarà presente in sala per un incontro con il pubblico il regista Enrico Pau. Sabato 14 ottobre alle 18.30 si terrà invece l'incontro con il regista Alessandro Abba Legnazzi in occasione del suo film "L'ors", che ripercorre gli avvenimenti che portarono all'abbattimento dell'orso M13.

In programma, poi "The North Drift" di Steffen, vincitore del riconoscimento speciale Premio Green Film al Trento Film Festival 2023; "Karma Klima" di Michele Piazza, menzione speciale del riconoscimento Premio EUSALP. Quello che mi tiene qui al Trento Film Festival 2023; "Ephemeral" di Alastair Lee, vincitore del riconoscimento speciale Premio RITTER SPORT. Emozioni in Montagna al Trento Film Festival 2023.

Questa 71. edizione vanta anche la presenza del primo film di Swissploitation della storia del cinema, "Mad Heidi" di Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, ambientato in una Svizzera distopica, dove l'innocente Heidi si trasformerà presto in un'agguerrita combattente che si propone di liberare il paese dai folli "fascisti del formaggio". Mad Heidi è una folle parodia d'azione e avventura basata sul celebre personaggio di Heidi, dal popolare libro per bambini.

07/10/2023, 11:21