Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LAS MEMORIAS PERDIDAS DE LOS ARBOLES - Proiezione a Sentieri Selvaggi


LAS MEMORIAS PERDIDAS DE LOS ARBOLES - Proiezione a Sentieri Selvaggi
"Las memorias perdidas de los árboles" ("Le Memorie Perdute degli Alberi"), cortometraggio di Antonio La Camera, ha vinto alla 38. Settimana Internazionale della Critica il premio miglior film cortometraggio nell’ambito della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Giovedì 5 ottobre 2023 alle ore18:00, l’ex-studente della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi Antonio La Camera sarà nella sala di via Botta 19 a Roma ad introdurre la proiezione della sua opera breve, realizzata nella foresta amazzonica peruviana nell’ambito dell’esclusivo CreatorsLab guidato dal maestro Apichatpong Weerasethakul. Qui la natura più incontaminata mette in contatto il lato più umano e oscuro dell’uomo, quello della solitudine e della depressione, per poi attivare un percorso sensoriale catartico sospeso tra onirico e surreale.

"Las memorias perdidas de los árboles" introdurrà la serata in cui verranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il loro percorso con la Scuola Sentieri Selvaggi, e in cui scopriremo i vincitori delle Borse di Studio per i nuovi corsi in partenza.

QUI PER PRENOTARTI ALLA PROIEZIONE

04/10/2023, 17:40