Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNLUCKY TO LOVE YOU - In concorso al Terra
di Siena International Film Festival


UNLUCKY TO LOVE YOU - In concorso al Terra di Siena International Film Festival
Unlucky to Love You” di Mauro John Capece sarà proiettato per la prima volta in concorso al Terra di Siena International Film Festival.

Il film, una produzione americana, è il secondo capitolo della “trilogia della sensazione”, iniziata dal regista con “Reverse”.

“Unlucky to Love You” gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni quaranta: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente, grazie alla sceneggiatura di Corinna Coroneo, e un’estetica vintage e suggestiva.

Nell’opera un cast con attori già visti precedentemente nell'universo dei film di Capece: Randall Paul (Quattro matrimoni e un funerale, La verità sta in cielo) che interpreta ben due ruoli, Corinna Coroneo (La Danza Nera, Reverse) nel ruolo toccante di un personaggio molto ambiguo, Fiorella Franco che si esibisce in danze ottimamente coreografate, Mara D'Alessandro e Gabriele Silvestrini che interpretano personaggi decisamente bizzarri e inquietanti.

Le colonne sonore orchestrali sono curate da Gianluigi Antonelli e India Czajkowska.

La rassegna presieduta da Maria Pia Corbelli e diretta da Antonio Flamini, giunta alla sua ventisettesima edizione, ha celebrato nella sua ricca storia star come Andy Garcia, Emir Kusturica, Bob Rafelson, Eric Roberts, Peter Greenaway, Roman Polanski e Colin Firth.

Unlucky to Love You verrà distribuito contestualmente in Italia, Canada e Stati Uniti a cavallo tra il 2023 e il 2024.

27/09/2023, 09:01