Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PIU' DI CHIUNQUE ALTRO - GENERAZIONE Z - Dal 26 settembre su RaiPlay


Storie di giovani ai tempi della rivoluzione digitale.


PIU' DI CHIUNQUE ALTRO - GENERAZIONE Z - Dal 26 settembre su RaiPlay
Uscirà il 26 settembre 2023 su RaiPlay, la serie “PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO - GENERAZIONE Z” diretta da Flavia Montini e scritta da Sibilla Barbieri, Flavia Montini, Vittorio Parpaglioni Barbieri.

La serie, prodotta da Scirocco Films e Rosebud Entertainment Pictures è articolata in 6 puntate da 30 minuti.

La serie accoglie storie di giovani tra i 18 e i 26 anni. Attraverso la loro voce il racconto, intimo e corale al tempo stesso, rintraccia gli elementi vitali e le difficoltà che caratterizzano le nuove generazioni.

In particolare la serie indaga come l’immersione nella cultura digitale ha modificato il paradigma dei giovani: il linguaggio, il pensiero, le modalità di apprendimento, la vita sociale, la visione dell’arte, la sessualità.


PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO - GENERAZIONE Z” vuole essere uno strumento per dare voce ai giovani e rappresentare così un ponte tra generazioni. Gli spettatori più giovani avranno la possibilità di vedersi rappresentati, di condividere e confrontare esperienze, focalizzando desideri, paure, aspirazioni, obiettivi. Gli spettatori più adulti avranno una via di accesso a un mondo che spesso hanno difficoltà a comprendere.

14/09/2023, 12:11