banner970x250
banner430X45

IO CAPITANO - Aumentano gli schermi


Dopo i riconoscimenti veneziani il film di Matteo Garrone da domani giovedì 14 settembre sarà in più sale


IO CAPITANO - Aumentano gli schermi
Dopo i riconoscimenti ottenuti alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (il Leone d'argento per la migliore regia e il Premio Marcello Mastroianni per l'attore emergente) e il calore con cui è stato accolto durante la sua prima settimana di programmazione, 01 Distribution è felice di annunciare che IO CAPITANO si prepara ad aggiungere da domani, giovedì 14 settembre, 56 nuove sale, per un totale di 256 schermi. Un risultato che conferma l'attenzione con cui il pubblico ha subito premiato il film di Matteo Garrone e i suoi giovani interpreti, Seydou Sarr e Moustapha Fall, che insieme al regista stanno incontrando in questi giorni gli spettatori di tutta Italia.

“ Il pubblico cinematografico italiano ancora una volta è riuscito a sorprenderci – dichiara Luigi Lonigro Direttore di 01 Distribution. Il meraviglioso film di Matteo Garrone è stato salutato da applausi e standing ovation alla fine di ogni proiezione. Dopo aver raggiunto circa 100mila spettatori nella prima settimana di programmazione, da domani si aggiungeranno altri 56 nuovi cinema per accompagnare Io Capitano verso un pubblico sempre più ampio. La decisione di presentare in tutti gli schermi italiani il film in versione originale con sottotitoli così come è stato presentato al Festival di Venezia si è rivelata una scelta vincente premiata dal gradimento del pubblico.”

Le presentazioni continueranno nei prossimi giorni a Milano, Pordenone, Udine, Padova, Treviso, Verona, Roma, Napoli, Cosenza, Bari, Catania, Palermo, Perugia.

13/09/2023, 16:24