Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

INDOCILI 3 - Sei appuntamenti al Cinema Beltrade
di Milano con il cinema indipendente


INDOCILI 3 - Sei appuntamenti al Cinema Beltrade di Milano con il cinema indipendente
Riparte al Cinema Beltrade di Milano la rassegna INDOCILI: 6 appuntamenti dal 26 settembre 2023 al 23 aprile 2024 (sempre alle H 21:50), per vedere in sala i film delle migliori promesse under 35 del cinema indipendente selezionati dall'associazione Tafano. Fiction, documentari, videoclip e animazione accomunati da tematiche e sensibilità affini.

Giunta alla sua terza edizione, INDOCILI porterà in sala le opere di oltre 10 giovani registe/i: anteprime milanesi fra lunghi, medi e cortometraggi provenienti dai Festival e dalle Scuole di Cinema di tutta Italia.
Quest'anno si intende superare i confini della proiezione in sala, mettendo in dialogo ogni film con l'allestimento di mostre fotografiche, presentazioni di libri e installazioni pubbliche, in collaborazione con magazine indipendenti e riviste culturali, storici dell'arte e critici cinematografici (fra i partner Frankenstein Magazine, Nero Edizioni, Iconografie XXI, Eki Magazine e molti altri).

Tutte le serate sono precedute da una masterclass gratuita, le "Chiacchiere da Bar" al Bar Rondò (a due passi dal cinema, alle H 20:00), dove gli ospiti sono invitati a parlare del loro percorso e a confrontarsi con il pubblico.
Un appuntamento imprescindibile, pensato per accogliere in maniera informale e mettere in dialogo fra loro i giovani professionisti del settore cinematografico.

La rassegna di quest'anno vedrà come ospiti: Martina Pastori, Emanuela Muzzupappa e Giada Bossi, con i loro sguardi in bilico fra fiction e videoclip; lo street-movie in anteprima della leggendaria crew di writers Canemorto, le favole nere di Simone Bozzelli e l'anima cruda di Saverio Cappiello; il tenero omaggio di Caterina Biasiucci e Lilian Sassanelli ai loro nonni; le riflessioni politiche di Alberto Diana e Chloé Galibert-Lainé sul ruolo delle immagini nel mondo digitale.

04/09/2023, 14:50