Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOTTO IL SOLE DI RICCIONE - Il 24 agosto in prima serata su Canale 5


SOTTO IL SOLE DI RICCIONE - Il 24 agosto in prima serata su Canale 5
Giovedì 24 agosto 2023, in prima serata su Canale 5 va in onda "Sotto il Sole di Riccione", commedia teen che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Enrico Vanzina.

Diretto dagli YouNuts!, "Sotto il Sole di Riccione" è ispirato all’hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi.
Altri ingredienti del film, la folla di personaggi, le musiche azzeccate, i colori vivaci e sgargianti. Protagonista assoluta, anche e sopratutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.

Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). Cameo, ça va sans dire, di Tommaso Paradiso.

23/08/2023, 12:45