Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA AL CASTELLO PRATO 2023 - Il 4 agosto ospite
Carlotta Gamba per il Premio Meno di Trenta


CINEMA AL CASTELLO PRATO 2023 - Il 4 agosto ospite Carlotta Gamba per il Premio Meno di Trenta
Venerdì 4 agosto 2023 (dalle ore 21;30), l'arena estiva del Castello dell'Imperatore a Prato ospiterà Carlotta Gamba, per il secondo appuntamento con il Premio Meno di Trenta, dedicato agli artisti italiani di cinema e serie TV, rigorosamente sotto i 30 anni. A coordinare e introdurre la serata saranno Filippo Bardazzi (Casa del Cinema di Prato e Mabuse Cineclub) e Simone Pinchiorri (www.cinemaitaliano.info).

Carlotta Gamba esordisce al cinema in "America Latina", attesa opera seconda dei Fratelli d'Innocenzo, presentato in concorso alla 78. Mostra Internazionale del cinema di Venezia. Nel 2022 l'abbiamo vista al cinema nel ruolo di Beatrice nel film "Dante" dedicato alla vita del poeta fiorentino, regia Pupi Avati con Alessandro Sperduti e Sergio Castellitto. Nel 2023 è uscito il suo film da protagonista femminile "Amusia", opera prima di Marescotti Ruspoli con Fanny Ardant e Maurizio Lombardi.
Prossimamente nel nuovo progetto dei Fratelli d'Innocenzo e al cinema per Margherita Vicario.

il titolo in programma sarà “Quando” di Walter Veltroni, con Valeria Solarino e Neri Marcorè, che porta sul grande schermo il romanzo omonimo, storia di un uomo che entra in coma il giorno dei funerali di Enrico Berlinguer e si risveglia 31 anni dopo in un mondo molto cambiato, dove la Gamba recita nel ruolo della giovane Flavia.

All'attrice sarà consegnato, durante la serata, il Premio Meno di Trenta
.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale CINEMA ITALIANO e dalla Casa del Cinema di Prato - Cinema Terminale.

03/08/2023, 20:11