Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ANZIO FILM FESTIVAL 1 - Dal 19 al 21 luglio
con omaggio e mostra su Anna Magnani


ANZIO FILM FESTIVAL 1 - Dal 19 al 21 luglio con omaggio e mostra su Anna Magnani
La Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Culturale Romarteventi sono lieti di annunciare Anzio Film Festival, Direttore artistico Francesca Piggianelli, una rassegna che propone film, cortometraggi, videoclip, documentari con temi dedicati al mare, al sociale ed un Evento dedicato ad Anna Magnani, con la presenza di artisti, registi ed ospiti a sorpresa d’eccezione. Un festival innovativo che porge attenzione a temi importanti, di attualità ed un omaggio ai grandi del passato. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere il pubblico per diffondere messaggi positivi e di supporto per tematiche importanti, omaggiare l’arte in genere, per promuovere e diffondere attraverso il linguaggio universale del cinema e musica la massima integrazione.

Mercoledì 19 Luglio alle ore 21.15 c/o Villa Corsini Sarsina: Serata dedicata “al Mare”, proiezioni di cortometraggi, doc film, videoclip, al termine seguirà un breve dibattito con il pubblico coordinato dal conduttore. Gli spettatori saranno anch’essi protagonisti e potranno interagire con gli ospiti valutando le loro opere, che riguarderà il tema del programma.

Giovedì 20 Luglio alle ore 21.15 c/o Villa Corsini Sarsina: La serata sarà dedicata “al Sociale” con la proiezione dei cortometraggi e videoclip rappresentativi con temi diversi in tutte le sue forme, per mettere in evidenza quanto sia importante la solidarietà e sostenere chi ne ha bisogno, collaborare per alleviare i disagi altrui e come essere solidali e altruisti gli uni con gli altri.

Venerdì 21 Luglio alle ore 19.00 c/o Villa Corsini Sarsina: Omaggio e Mostra Anna Magnani
Visione della mostra a cura di Annamaria Cuzzolaro e Stefano Di Tommaso, con esposizioni, abiti, locandine originali e immagini significative estrapolate dalla mostra Ciao Anna che mescola carriera e privato, a seguire presentazione del libro Semplicemente Anna, con un omaggio musicale del Maestro Theo Allegretti. Ore 21.15 proiezione del documentario “ANNA CON NOI” di Elfride Gaeng.

14/07/2023, 20:52