Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2023 - Continuano le grandi convention


CINE' 2023 - Continuano le grandi convention
Continuano gli appuntamenti della grande convention di Ciné - Giornate di Cinema, la manifestazione di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica che ha aperto i battenti martedì 4 luglio sulle note della colonna sonora de "Il Pataffio" suonate a sorpresa al pianoforte da Stefano Bollani nel corso della cerimonia di inaugurazione con grande ammirazione della platea.

Il programma di convention e appuntamenti continua all’interno del Palacongressi, alla presenza di tanti ospiti arrivati a Riccione per presentare alcuni dei titoli più attesi della prossima stagione. Giovedì 6 luglio la convention di Vision Distribution ospiterà due talenti femminili del nostro cinema come Paola Cortellesi al suo esordio alla regia per "C’è ancora domani" accompagnata da Emanuela Fanelli, e poi ancora Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo registi e interpreti de "I peggiori giorni", ed infine Davide Minnella e Francesco Scianna che presenteranno "Cattiva Coscienza" sia nel corso della convention che in anteprima per tutti gli accreditati oltre che per il pubblico (ore 18.30, sala 3).

Ad illuminare la serata in arena per Ciné in Città sarà invece Carolina Crescentini, attrice tra le più amate della sua generazione che nella sua carriera ha spaziato tra il cinema e la televisione con ruoli diventati iconici e che sarà premiata con l’Hot Corn Award Rock (Arena Piazzale Ceccarini, giovedì 6 luglio, 21.15). Dopo l’incontro con Carolina Crescentini, moderato dal direttore di Hot Corn Andrea Morandi, il pubblico potrà assistere alla proiezione di uno dei film più rappresentativi della carriera dell’attrice ovvero "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino.

Fitto il programma delle presentazioni dei listini nella sala Concordia all’interno del Palazzo. Ad aprire la giornata di giovedì sarà proprio la convention di Vision Distribution (ore 9.45) seguita da The Walt Disney Company (ore 11.15), e dai listini di Plaion Pictures (ore 12.15), Europictures (ore 12.45) e Magnitudo Distribution (ore 13.00). Nel pomeriggio sarà il turno di Fandango (ore 15.20), Lucky Red (ore 15.45), Bim (ore 17.00), Movies Inspired (ore 17.40) e Wanted Cinema (ore 17.45).

Si animano anche l’area Talk presso il Trade Show con l’appuntamento È tutto un altro cinema targato Play Mart co. (ore 9.30) e il talk di Digima srl Gestire al meglio le risorse: l’uso intelligente del TMS (ore 15.15), e la Terrazza Cinecittànews che alle 18.00 ospiterà l’evento Il cinema siete voi: un momento d’incontro dedicato alla filiera, presentato da FAPAV insieme al mondo della distribuzione e dell’esercizio, per lanciare la prima campagna istituzionale anti-camcording, un unicum a livello europeo in collaborazione con ANEC, ANICA e MPA.

05/07/2023, 15:19