CUORI DI SALE - Il 19 giugno cominciano le riprese


Al via in Sicilia le riprese del film di Rosa Russo, una coproduzione tra Italia, Regno Unito, Tunisia


L’attore britannico-gallese Alexander Vlahos sarà il protagonista di Cuori di Sale (Hearts of Salt), film drammatico della regista italiana Rosa Russo che prende il via il 19 giugno in Sicilia, tra Palermo, Mazara del Vallo, Terrasini con una puntata in Tunisia, per cinque settimane di lavorazione.
Vlahos, nato a Swansea nel 1988 da madre gallese e padre greco, vanta partecipazione a numerose serie di successo, tra le quali Merlin (2012), Outlander (2022), Sanditon (2022-23), Versailles (2015-2018); è stata inoltre recentemente annunciata la sua partecipazione alla commedia romantica Irish Wish con Lindsay Lohan per Netflix.
Rosa Russo, al suo primo lungometraggio, è stata produttrice per trent’anni nell’industria cinematografica italiana ed europea e regista di documentari; il suo Docufilm One girl (2018) è stato selezionato in più di quaranta festival internazionali.

Quando un ornitologo britannico arriva in Sicilia per approfondire gli effetti del cambiamento climatico sulle migrazioni, sarà testimone di una serie di eventi drammatici.
Dovrà abbandonare il suo ruolo di osservatore distaccato, ma sarà più difficile di quanto a prima vista sembri...
Il film analizza gli scontri culturali, i legami familiari, i rapporti umani, gli scontri generazionali. Attraverso colpi di scena, ritrae un mondo in crisi e i problemi umanitari ed ecologici, che fanno
da sfondo alla storia, riflettono il malessere quotidiano.

Cuori di Sale è una coproduzione tra l’taliana Artimagiche Film, casa di produzione con sede a Napoli con oltre 30 anni di esperienza, e PFA film (Spaghetti story, Rosa Pietra Stella) che si sono unite anche per la distribuzione italiana, Blue Lions Films e Webra Multimedia per il Regno Unito, e Cinétéléfilm per la Tunisia.

Nel cast Alexander Vlahos, Eleonora De Luca, Roberta Rigano, Fares Landoulsi, Gaetano Aronica. Paride Benassai, Saverio Santangelo, Michele Perrotta, Fabio Orso.

13/06/2023, 17:40