Fondazione Fare Cinema
!X

L'ONDA ANOMALA - Il 12 giugno ultimo appuntamento
prima della pausa estiva


L'ONDA ANOMALA - Il 12 giugno ultimo appuntamento prima della pausa estiva
Arriva al giro di boa LONDA ANOMALA - filmmakers torinesi dinizio millennio, la rassegna che ripropone su grande schermo i lavori di una ventina dautori e autrici che allinizio degli anni 2000 hanno riportato Torino al centro della scena cinematografica indipendente in Italia.

Lappuntamento di Luned 12 giugno alle 15.30 presso il Cinema Massimo lultimo prima della pausa estiva e per chiudere in bellezza la stagione, che riprender in settembre per continuare fino a fine anno, prevista la proiezione di tre premiatissimi cortometraggi dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio: Maria Jesus (2003), Mio fratello Yang (2004) e Zakaria (2005) ai quali seguir 048 Esenzione Ticket malati oncologici (2013), un delicato e struggente documentario di Maurizio Orlandi in cui il tema doloroso della malattia viene affrontato con straordinario talento e sensibilit.

LONDA ANOMALA, curata da Claudio Paletto e realizzata dall'Associazione StreeenLab aps in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e streeen.org, la piattaforma tutta torinese che da tre anni lavora alla distribuzione in streaming del cinema indipendente e dautore. Un progetto innovativo e coraggioso che ha il merito di proporre e stimolare interessanti cortocircuiti tra opere di qualit, registi e pubblico.

Come sempre nel giorno di proiezione, gli autori saranno presenti in sala e i film disponibili on demand in tutta Italia, con lesclusione di Torino, su streeen.org, dove si possono anche trovare le videointerviste che il curatore realizza di volta in volta con i protagonisti della rassegna.

05/06/2023, 18:07