Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

KARIM GALICI - Il cinema per il sociale a Milano e Chieri


KARIM GALICI - Il cinema per il sociale a Milano e Chieri
Dopo un tour che ha toccato numerose città italiane, tra cui Cagliari, Roma, Firenze, Napoli, Palermo, Genova, Perugia, Cesena, Siena, Grosseto e Biella, oltre ad una miriade di piccoli comuni sardi, il cinema per il sociale di Karim Galici continua la sua missione di condivisione e sensibilizzazione in Lombardia e Piemonte attraverso gli “Incontri conoscitivi” promossi dall’Associazione Cittadini del Mondo di Cagliari.

Le prossime tappe sono:

Milano, Biblioteca Gallaratese, 01/06/2023 ore 16:00, in collaborazione con il sistema bibliotecario della città di Milano dove è in programma la proiezione dei due ultimi lavori del regista sardo: "Dall'est con amore. Quattro storie di vita e integrazione" e "La vita sopra ogni cosa. Storia di un Padre Ortodosso in Sardegna".

Chieri (To), Sala della Conceria, 03/06/2023 ore 21:00, in collaborazione con l'Associazione Aiutiamoli a Sorridere OdV e la società Zenith in sinergia con il progetto "Aggregazione ritmica Inclusione e sport: un binomio vincente", dove è in programma la proiezione del solo docufilm "Dall'est con amore”

I documentari, che raccontano storie che esplorano temi come l'amore, l'accoglienza e l'integrazione, con la suggestiva cornice della Sardegna daranno l'opportunità di immergersi nelle storie di protagonisti provenienti da diverse origini, generazioni e nazionalità, accomunate dall'avere scelto l'Italia ed in particolare la Sardegna come loro seconda patria.

Gli eventi sono organizzati nell'ambito della "Rete di interazioni sociali e culturali" promossa da Cittadini del Mondo OdV di Cagliari, con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

Nei diversi contesti interagirà con il pubblico e con le organizzazioni ospitanti Inna Naletko, docente e fondatrice della Biblioteca Interculturale “Rodnoe Slovo” nell’Oratorio di Sant’Eulalia, il crocevia delle storie raccontate nei docufilm di Karim Galici.

30/05/2023, 17:29