Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

C'HAI 5 - Presentato a Roma il cortometraggio di Daniele Felleri


C'HAI 5 - Presentato a Roma il cortometraggio di Daniele Felleri
Il 7 maggio 2023 è stato presentato in sala presso il Cinema The Space in Piazza della Repubblica a Roma “C’hai 5“, il cortometraggio diretto e sceneggiato da Daniele Falleri, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Gabriel Garko, Andrea Roncato, Riccardo Polizzy Carbonelli, Daniela Poggi e Pino Ammendola. Musiche di Vittorio Giannelli. Il film è prodotto da Vivi la Vita srl e ha l’ausilio di Liberituttionlus, che sostiene la ricerca scientifica per curare le patologie renali e trovare nuove soluzioni per liberare le persone dalla schiavitù della dialisi.

"C’hai 5" è un film sociale sospeso tra la morte e la vita possibile qualora si intervenisse prontamente con nuove cure, grazie alla ricerca scientifica.
E’ la vicenda di una giovane ragazza che a 16 anni è costretta a rinunciare ai suoi sogni per iniziare una vita attaccata ad una macchina che le lavi il sangue. Riceverà però un grande dono che le permetterà di ricominciare a volare libera. Il corto porta all'attenzione del pubblico la realtà della sofferenza che c'è dietro la dialisi, delle lunghe liste di attesa per il trapianto e della mancanza di nuove cure ostacolate dal business della dialisi. Ogni attore ha partecipato con spirito di condivisone riguardo il tema.

Il corto è stato proiettato all’interno del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, fuori concorso, ricevendo enorme successo e menzione speciale. Ha ricevuto il premio "Sorriso diverso", ritirato dal regista Daniele Falleri. Per giugno è stato selezionato dal Festival della Cinematografia di Milazzo.

24/05/2023, 16:09