Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VIAGGIO NEL TEMPO - Geronimo Stilton in pelliccia e baffi a Trieste


VIAGGIO NEL TEMPO - Geronimo Stilton in pelliccia e baffi a Trieste
Dopo il grande successo alla Fabbrica del Vapore di Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori con sold out in ogni week end, "Geronimo Stilton Live Experience - Viaggio nel Tempo" la Grande Mostra è attiva al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste fino al 2 luglio 2023. E da questa settimana potrete incontrare anche Geronimo Stilton in pelliccia e baffi! Tutti i sabati e le domeniche sarà possibile scattare un simpatico selfie con Geronimo Stilton.

Una mostra unica nel suo genere che vede anche il coinvolgimento di guide speciali: Ranger del tempo, che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo attraverso entusiasmanti giochi interattivi.

L’esperienza della mostra è pensata per essere immersiva, interattiva ed empatica: i visitatori possono così vivere un avvincente viaggio nel tempo, con prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, a giochi interattivi e alla guida dei Ranger del Tempo, divertimento, emozionalità e apprendimento sono una cosa sola.

Si può esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, emozionati ed entusiasti che mai!

Il percorso espositivo si avvale di diverse tecnologie:

- Il Mapping: nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video vengono proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regala una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva;

- Il Digital Signage: in ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permette di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display;

- La Realtà Aumentata: nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet danno vita a una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica.

19/05/2023, 14:33