Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CINEMA SALVATO DALLA SCUOLA - Un incontro a Roma


IL CINEMA SALVATO DALLA SCUOLA - Un incontro a Roma
Il 19 maggio dalle ore 16 alle ore 19 presso l'Opificio Romaeuropa di Roma e in diretta streaming, Cinemovel, Libera e MYmovies presentano il percorso realizzato in questo anno scolastico dal progetto Schermi in Classe e dialogano sul futuro del cinema insieme al regista Daniele Vicari, autore del libro Il cinema, l’immortale.
"Insegnare il cinema nelle scuole è diventata una questione che mette in gioco lo sviluppo della società."

L’evento è rivolto a chi vive la scuola quotidianamente, docenti, educatori, pedagogisti, operatori culturali e amanti del cinema.
Prenotazioni per partecipare in presenza, fino a esaurimento posti, all’indirizzo [email protected] oppure in diretta streaming nella sala virtuale del progetto e sui canali Facebook di Cinemovel, MYmovies e Libera.

Schermi in Classe è ideato e realizzato dal 2011 da Cinemovel Foundation, in collaborazione con Libera contro le mafie e MYmovies, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione e del Merito e del Ministero della Cultura, all’interno del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, e in collaborazione con DAMS - Università di Bologna, SNS - Scuola Normale Superiore, Cineteca di Milano, ACEC - Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa.

16/05/2023, 11:20