Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MILANO KOREA FILM FESTIVAL 2023 - Dal 25 maggio


MILANO KOREA FILM FESTIVAL 2023 - Dal 25 maggio
Dal 25 maggio presso Cineteca Milano Arlecchino si svolgerà il Milano Korea Film Festival, organizzato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, in collaborazione con il Florence Korea Film Fest e Cineteca Milano.

La rassegna cinematografica vuole offrire al pubblico milanese alcuni dei principali film presentati al Florence Korea Film Fest. La serata inaugurale del 25 maggio propone la proiezione dell'ultima pellicola di Park Chan-wook, Decision to Leave, un film estremamente classico, che ha le atmosfere delle grandi pellicole noir, un’opera profondamente hitchcockiana, dove i due affascinanti protagonisti sono insieme vittime e carnefici, manipolati e manipolatori. Saranno presenti in sala: Kang Hyung-Shik, Console Generale della Repubblica di Corea; Riccardo Gelli, Console Onorario della Repubblica di Corea a Firenze e Direttore del Florence Korea Film Fest; Veronica Croce, Content Creator e co-curatrice critica del Florence Korea Film Fest.

Nel corso delle altre serate saranno proposti film che spaziano dallo storico Hansan Rising Dragon Redux, al thriller politico Hunt, passando per The Novelist's film, in cui il regista Hong Sang-soo ci presenta la scrittrice Jun-hee e i suoi vari incontri in un'opera premiata con il Gran Premio della Giuria a Berlino 2022.

Da segnalare la presentazione del libro Squid Game. Creato da Hwang Dong-hyuk (Dino Audino Edizioni, 2022) che si terrà venerdì 26 maggio ore 19.00 alla presenza degli autori Giuseppina De Nicola, Giorgio Glaviano e Giovanna Volpi, insieme a Veronica Croce, Content Creator e co-curatrice critica del Florence Korea Film Fest.

15/05/2023, 13:12