Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA SPOSA NEL VENTO - Il 18 maggio proiezione a Quartu


LA SPOSA NEL VENTO - Il 18 maggio proiezione a Quartu
Nuova tappa a Quartu il 18 maggio 2023 per il film pluripremiato “La sposa nel vento” scritto e diretto da Giovanni Coda dedicato alla violenza di genere che vede la partecipazione prestigiosa nel cast dell’attrice Serra Yilmaz e dell’attore Lorenzo Balducci.

La proiezione si terrà alle 20.30 nella Sala dell’Affresco all’Ex Convento dei Cappuccini e sarà preceduta dalla presentazione a cura di Elisabetta Randaccio che dialogherà con il regista in sala. La data quartese è inserita nel tour promozionale del film organizzato dal Festival V-Art - con il sostegno della - Fondazione Sardegna Film Commission - Movie Factory Roma e patrocinato dal Comune di Quartu Sant’Elena. Ingresso gratuito.

Da trent’anni attivo sul fronte del cinema e della fotografia sperimentale e di una militanza di genere, attraverso cui porta avanti temi difficili dalla forte connotazione sociale, Coda consegna in questa sua nuova opera una storia dura, potente, attuale e trasversale, che affronta il tema morale del femminicidio e della violenza sulle donne e si ispira a tante storie di figure femminili di culture e origini diverse, unite da un messaggio di denuncia e allo stesso tempo di speranza. Tra loro è rappresentata anche la figura di Antonia Mesina, la giovane orgolese vittima dell’efferato omicidio avvenuto nel 1935 e beatificata nel 1987 da Giovanni Paolo II.

15/05/2023, 13:00