!Xš‚‰

BARDOLINO FILM FESTIVAL 3 - Claudia Gerini
e Daniele Vicari presidenti delle giurie


BARDOLINO FILM FESTIVAL 3 - Claudia Gerini e Daniele Vicari presidenti delle giurie
Anche per la terza edizione del Bardolino Film Festival, in programma nella suggestiva location sulle rive del lago di Garda dal 21 al 25 giugno 2023, sono due le giurie dei concorsi chiamate a decretare i migliori titoli nelle categorie BFF Doc e BFF Short.

La giuria della sezione dedicata ai cortometraggi sarą presieduta da Claudia Gerini, tra le attrici pił note e amate del panorama cinematografico italiano grazie alle sue interpretazioni sempre in grado di catturare il grande pubblico, da Viaggi di nozze a Suburra - La serie fino a Tapiruląn, che la vede anche al suo esordio dietro la macchina da presa.

“Sono felice di presiedere questa giuria di cortometraggi che come sempre sono un grande osservatorio per i registi e i lungometraggi di domani. Quindi sono contenta e curiosa di giudicare” commenta Claudia Gerini.

L’attrice e regista, oltre a presiedere la giuria BFF Short, sarą tra i protagonisti degli aperitivi letterari per presentare il suo Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice (Piemme), libro in cui Claudia Gerini si racconta offrendo al lettore un ritratto appassionato e al tempo stesso divertente.

A presiedere della giuria del concorso documentari sarą invece Daniele Vicari, regista di numerosi lungometraggi (tra gli altri Velocitą massima, premiato con il David di Donatello, Diaz e il recente Orlando), documentari (Il mio paese, La nave dolce) ma anche serie tv (L’alligatore).

“Sono contento di far parte della giuria del festival di Bardolino. Sono convinto che il festival, organizzato da persone molto competenti e che stimo, possa diventare sempre di pił un punto di riferimento per il cinema, in particolare per i giovani cineasti”. dichiara Daniele Vicari “L’edizione di quest’anno si annuncia ricca e variegata. Ci vediamo sul Benąco.”

10/05/2023, 14:25