!Xš‚‰

LA QUATTORDICESIMA... - Esce la colonna sonora


Le musiche accompagnano durante il film i protagonisti e raccontano la loro vita e lo sviluppo dei loro rapporti negli anni


LA QUATTORDICESIMA... - Esce la colonna sonora
Da oggi è disponibile in digitale la COLONNA SONORA del film attualmente in sala “LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO” di Pupi Avati firmata da SERGIO CAMMARIERE e LUCIO GREGORETTI (coedita e coprodotta da EDIZIONI CURCI con CONCERTONE).

«Mi ha dato un’enorme gioia scoprire fin dal primo scambio di idee che la collaborazione con Sergio Cammariere sarebbe stata per entrambi proficua - afferma PUPI AVATI - E così è nata la canzone che dà il titolo al film e attorno alla quale ruota l'intera vicenda. Ma ad implementare il rapporto, a renderlo ancora più adeguato all'impegno Giampaolo Cantini, produttore con Curci della colonna, ci ha permesso di coinvolgere anche Lucio Gregoretti che mi era stato complice in precedenti, fortunate, imprese. Ed è così che è nata questa canzone e questa colonna sonora che mi aiuta a dire della mia e della vostra vita, tutto quello che so. A mio avviso in modo esemplare».

Le musiche accompagnano durante il film i protagonisti Marzio, Samuele e Sandra, e raccontano la loro vita e lo sviluppo dei loro rapporti negli anni. Tutto ha inizio nella Bologna degli anni Settanta dove i tre, giovanissimi, inseguono i loro sogni. Marzio e Samuele, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale “I Leggenda” e aspirano a un futuro di successo nel mondo della musica. Quando Marzio conosce Sandra, che sogna di diventare indossatrice, se ne innamora perdutamente.

Anni dopo, nella “quattordicesima domenica del tempo ordinario” Marzio e Sandra si sposano mentre Samuele suona l’organo.

“La quattordicesima domenica” diventa il titolo della canzone incisa da “I Leggenda”, brano originale scritto dallo stesso regista Pupi Avati e da Sergio Cammariere.

09/05/2023, 15:25