Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIFFONI FILM FESTIVAL 53 - Ritorna CineCamp


GIFFONI FILM FESTIVAL 53 - Ritorna CineCamp
Con l'edizione di Ciné 2023 ritorna CinéCamp, il progetto di cinema dedicato ai giovani, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, all’interno del cartellone di appuntamenti per la città.

Dopo i tre anni di stop a causa dell’emergenza Covid, il programma educativo di incontri e proiezioni di cinema per ragazzi e ragazze da tutta Italia, nato nel 2017, riparte con un’intesa e un gemellaggio ancora più solido con il festival per i giovani più grande e famoso al mondo.

In concomitanza con Ciné, CinéCamp - Giffoni a Riccione propone un programma su misura per ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni con il miglior cinema da Giffoni, gli incontri con attori e registi, tanti laboratori in cui mettere alla prova se stessi e condividere le proprie opinioni con i coetanei.

Al centro di tutto, una novità che accomuna il senso di accoglienza della città di Riccione e dei giurati di Giffoni: l’ospitalità. Per la prima volta, con lo stesso format del festival campano, le famiglie del territorio apriranno le porte delle loro case “adottando” ragazzi e ragazze di altre regioni d’Italia, proprio come accade durante il festival di Giffoni. Un valore universalmente riconosciuto ai riccionesi e unicità alla base dell’esperienza di Giffoni.

08/05/2023, 17:57