Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DOCUDI' 10 - Prosegue il concorso con
"Enrico Cattaneo / Rumore Bianco"


DOCUDI' 10 - Prosegue il concorso con
Prosegue il Concorso di Cinema Documentario #DOCudi2023, giunto alla sua decima edizione ed organizzato dall’associazione A.C.M.A., con l'appuntamenti di giovedì 4 maggio 2023.

A #DOCudi2023 il prossimo giovedì in anteprima regionale la proiezione del film ENRICO CATTANEO / RUMORE BIANCO dei registi Francesco Clerici e Ruggero Gabbai che interverranno alla proiezione.

Enrico Cattaneo è ed è stato un fotografo eclettico e sperimentatore, un occhio difficilmente classificabile in un filone unico: amante degli oggetti, delle opere d’arte e degli artisti di cui è diventato celebre e richiesto ritrattista, anche se è nato con i reportage e ha saputo raccontare come pochi altri la periferia di Milano.
Le pareti di casa sua sono tappezzate di opere, la sua vita è scandita dal fumo, questo documentario è una picaresca ballata jazz sulle note del suo lavoro e della sua dimensione pubblica e privata, suonate nel silenzio dell’umanità ironica e sospesa del suo sguardo arrivato alla fine del percorso.

02/05/2023, 14:23