Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL GRANDE MALE - Dal 4 maggio al cinema


Un film diretto da Mario Tani con Roberto Corradino, Michele Sinisi, Elena Cotugno, Lucia Zotti, Danilo Giuva, Vincenzo De Michele e Christian Di Domenico.


IL GRANDE MALE - Dal 4 maggio al cinema
Dopo il grande successo di pubblico e stampa al Bif&st–Bari International Film&Tv Festival, “Il grande male” scritto e diretto da Mario Tani sarà nei cinema dal 4 maggio, distribuito da Francesco Mangiatordi con la sua Amaranta Frame.

Interamente girato a Bari, con Roberto Corradino, Michele Sinisi, Elena Cotugno, Lucia Zotti, Danilo Giuva, Vincenzo De Michele e Christian Di Domenico, “Il grande male” è “un film che ho concepito durante i giorni del lockdown, che gioco forza hanno influenzato l’idea di far muovere il protagonista in un mondo limitato e confinato, anche se solo metaforicamente”, spiega il regista.

Dopo un incubo notturno, Giulio (Roberto Corradino) non riesce più ad uscire dal cortile di casa. Da quel momento mancano sette giorni alla fine del mondo. La verità si nasconde dietro ad un sibilo proveniente dal sottosuolo del suo palazzo.

“Il grande male” è un film di genere, ma è anche un film drammatico i cui elementi principali sono però quelli tipici di un thriller, con mistero e suspense a condire una storia dai risvolti fantastici. Il motivo principale è la scelta del punto di vista: la mente del protagonista.

Prodotto da Mac Film/Amaranta Frame, il film è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 2014/2020, con l’impiego di 26 unità lavorative pugliesi.

26/04/2023, 17:46