Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

L'ONDA ANOMALA - Il 28 aprile nuovo appuntamento a Torino


L'ONDA ANOMALA - Il 28 aprile nuovo appuntamento a Torino
Prosegue al Cinema Massimo L’ONDA ANOMALA - filmmakers torinesi d’inizio millennio, rassegna di cinema indipendente curata da Claudio Paletto per l'Associazione StreeenLab aps in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e la piattaforma streeen.org.

Protagonisti dell’appuntamento di venerdě 28 aprile alle ore 15.30 saranno cinque autori
che con stile personale e minutaggi diversi hanno saputo affrontare storie e tematiche in grado di emozionare e far riflettere lo spettatore.

Dallo struggente episodio Clandestino (2009 - 5’) di Adil Tanani ,tratto dal film collettivo Walls and Borders, alla ribellione ad antichi e moderni stereotipi di q.b. (2005 - 6’) apprezzata opera prima di Maddalena Merlino. Da La Rivoluzione (non verrŕ trasmessa su You Tube) (2015 - 6’ 25’’) clip musicale realizzato da Paolo Campana per Wu Ming Foundation, costola sonora del celebre collettivo letterario Wu Ming, allo sperimentale omaggio al cinema dei maestri di Manuele Cecconello con Aeterna Melancholia (2010 - 25’) per finire col racconto della straordinaria esperienza di gruppi di donne che in India si auto organizzano contro la violenza maschile in Pink Gang (2009 - 52’) di Enrico Bisi.

20/04/2023, 13:21