Note di regia di "Exuvia"


Note di regia di
Exuvia nasce dall'esigenza di voler raccontare un momento cruciale per la vita di ogni ragazzo, specialmente il disagio nel riuscire a capire che tipo di persona si vuole veramente essere e quindi anche verso che tipo di futuro proiettarsi.
Come ogni progetto che faccio e che scrivo, parte sempre da quello che conosco, dai miei "traumi" se così vogliamo chiamarli. Proprio da questi nasce tutta quell'urgenza che mi dà la forza di affrontare ogni ostacolo e magari uscirne anche malconcio, ma dove in ogni caso ne è valsa sempre la pena.
La mia forza in questo film è stato infatti il riuscire a portare a termine questo progetto così ambizioso in maniera indipendente e senza nessun finanziamento esterno, se questo è accaduto è merito di tutti coloro che hanno creduto in me e alla riuscita di questo film.
Spero che Exuvia possa essere il mio biglietto da visita per avere la possibilità di poter continuare a fare questo mestiere e farlo sempre meglio e in condizioni migliori per poter creare film che possano riportare il cinema italiano a un livello internazionale.

Leonardo Silvestri