!Xš‚ť‰

CINEMA - Anche le Slot Machine guardano ai grandi successi


La storia d’amore tra il grande schermo e il gioco pubblico e legale č ormai lunghissima. Ed č una storia in cui si scambiano temi e scenari, si passano personaggi e ambientazioni, si trasformano storie e vicende. Solo una cosa resta intatta: la passione del pubblico.


CINEMA - Anche le Slot Machine guardano ai grandi successi
Che il mondo del cinema stia cambiando č ormai sotto gli occhi di tutti. Si va sempre di piů verso una forma ibrida, con collaborazioni strettissime tanto con la televisione quanto con i giganti dello streaming e delle serie. Sono tante, infatti, le collaborazioni di questo tipo, con successi che passano rapidamente e nel giro di poche settimane dai grandi schermi del cinema a quelli piccoli di computer e smart tv. Ma c’č anche un altro tipo di collaborazione, di rapporto: č quello tra cinema e casinň online.
Basta fare un giro all’interno di questo palinsesto di slot online, per capire quanto questi due universi, all’apparenza distanti e lontani, siano in realtŕ incredibilmente vicini. Interessante anche valutare come molte tra le slot legate al cinema siano state inserite anche nei bonus alla registrazione proposti dagli operatori, per incrementare e fidelizzare gli utenti delle piattaforme.

Tra gli ultimi successi che coniugano film italiani e cliccatissime slot online c’č quella che porta il nome di “Pierino tenta la fortuna”, che anche nel logo riprende il volto inconfondibile di Alvaro Vitali, famosissimo attore romano che ha dato vita al personaggio di Pierino. Vero cult del cinema nostrano degli anni Ottanta, sono tantissime le pellicole che portano il suo nome: “Pierino contro tutti”, “Pierino colpisce ancora”, “Pierino medico della SAUB”.

Creata dalla Playtech e disponibile anche su Mobile č la slot “Rocky Buy Feature”, con le funzioni speciali dei bonus game e dei Free Spins. L’ispirazione, neanche a dirlo, arriva dalla pellicola del 1976 diretta da John Avildsen e che ha reso celebre Sylvester Stallone. Tre premi Oscar, miglior Film e miglior Regia, per una serie famosissima e soprattutto molto fortunata che vanta tre spin off e ben cinque sequel: da Rocky II a Rocky V, finendo poi con Rocky Balboa.

Natale sarŕ anche passato ma č sempre il momento di una slot come quella di “Grinch Xmas Village”. Creata dalla casa produttrice Giocaonline, č il classico esempio di come un successo mediatico possa attraversare generi diversi. Il Grinch, infatti, č un personaggio immaginario creato dal fumettista statunitense Dr. Seuss. Inizialmente, quindi, era il personaggio di un romanzo e di una serie di fumetti per poi arrivare sul grande schermo grazie alla celebre interpretazione di Jim Carrey, finendo poi nel grande mercato del gioco online.

Ma la storia d’amore tra cinema e gambling non finisce qui: ci sono slot dedicate all’orsacchiotto Ted o all’attrice Marilyn Monroe, a Jumanji oppure a Matrix, passando per Robocop, Ace Ventura, Lara Croft e i GhostBusters. Per non dimenticare capisaldi come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Star Wars. Un vero e proprio firmamento del cinema che cambia casa e si trasferisce nel gioco online. Offrendo agli appassionati un’esperienza di gioco nuova, interattiva e legata ai personaggi che amano di piů.

28/02/2023, 08:13