!Xš‚‰

UCI CINEMAS - Arriva la rassegna Oscar 2023


UCI CINEMAS - Arriva la rassegna Oscar 2023
A partire dal 27 febbraio 2023 nelle multisala del Circuito UCI Cinemas arriva la speciale rassegna Oscar 2023, dedicata ai lungometraggi candidati alla 95ª edizione degli Academy Awards, che si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre il 12 marzo 2023. Al prezzo ridotto di 4,90 euro (6,90 euro nelle multisala Luxe) i fan del cinema di qualità potranno assistere alle proiezione dei film più apprezzati dal pubblico e dalla critica nel 2022 nelle multisala del Circuito UCI, in grado di offrire un’esperienza cinematografica all’avanguardia in termini di qualità e confort.

Il primo appuntamento sarà il 27 febbraio con Top Gun: Maverick, il film interpretato da Tom Cruise e diretto da Joseph Kosinski che segna il ritorno sul grande schermo del pilota Pete “Maverick” Mitchell. Distribuito da Eagle Pictures, il lungometraggio è candidato a sei premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, e ha incassato 1,488 miliardi di dollari, cifra record del 2022. Il 28 febbraio sarà il turno di Babylon, il film scritto e diretto da Damien Chazelle e interpretato da un cast stellare, che include Margot Robbie e Brad Pitt. Ambientato nella Hollywood degli anni '20 e distribuito da Eagle Pictures, il film è candidato a tre premi Oscar e ha vinto un Golden Globe per la miglior colonna sonora originale. Il 1° marzo l’appuntamento è con Elvis, il film diretto da Baz Luhrmann che racconta la storia del re del rock and roll e ha ottenuto otto candidature agli Oscar. Il lungometraggio, distribuito da Warner Bros Italia, vede protagonista il giovane Austin Butler, che con la sua interpretazione si è guadagnato un Golden Globe e una candidatura al miglior attore agli Academy Awards.
La rassegna proseguirà il 6 marzo con Avatar: La Via dell'Acqua, il 7 marzo con Gli Spiriti dell’Isola, l’8 marzo con Tàr, il 13 marzo con The Whale e il 14 marzo con Everything Everywhere All at Once – La Vita, il Multiverso e Tutto Quanto.

Le multisala che proietteranno la rassegna Oscar 2023 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FR), UCI Fiume Veneto (PN), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Sinalunga (SI), UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Bolzano (BZ), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Catania (CT), UCI Certosa (MI), UCI Megalò (CH), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Palermo (PA), UCI Pioltello (MI), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).

27/02/2023, 11:55