Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VISIONI DAL MONDO e DOK.FEST MUNCHEN - Siglata una partnership


VISIONI DAL MONDO e DOK.FEST MUNCHEN - Siglata una partnership
Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, l’appuntamento annuale con il cinema del reale fondato e diretto da Francesco Bizzarri e con la direzione artistica di Maurizio Nichetti a Milano dal 14 al 17 settembre per la sua nona edizione, annuncia la prestigiosa partnership con DOK.fest München.

La partnership di Visioni dal Mondo con DOK.fest München, uno dei più prestigiosi festival in Germania, interamente dedicato ai documentari e una delle piattaforme più rilevanti per il settore in Europa, nasce dalla profonda condivisione e vicinanza di mission e valori comuni, ovvero creare cultura, promuovere e divulgare il genere documentario quale massima espressione del racconto della realtà e autentica forma d’arte, perché il cinema documentario è l'arte.

La partnership vedrà i due Festival “ospitarsi” reciprocamente, promuovendo le attività, i progetti e le iniziative del mondo documentario italiano e di quello tedesco.

“Con questa collaborazione - sottolinea Francesco Bizzarri, fondatore e direttore di Visioni dal Mondo - vogliamo offrire ai produttori e registi italiani un ponte per facilitare la conoscenza e per promuovere importanti progetti di coproduzione fra i due Paesi.”

“Visioni dal Mondo è il primo festival italiano a collaborare con noi. – afferma Adele Kohout, vicedirettore del DOK.fest München. - Siamo impazienti di promuovere lo scambio di film e competenze nei rispettivi Paesi e le opportunità che nasceranno da questa partnership".

17/02/2023, 11:00