Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RUDE BOYS - Sabato 28 gennaio la presentazione dal vivo a Bologna


RUDE BOYS - Sabato 28 gennaio la presentazione dal vivo a Bologna
Sabato 28 gennaio gli ASADO FILM saranno dal vivo a Bologna per presentare il loro "RUDE BOYS", il primo film scritto, diretto, interpretato e musicato dal vivo da una band. L'appuntamento è presso il Binario69 per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere, una EXTRAVAGANZA: un concerto in cui la proiezione del film è accompagnata dalla colonna sonora suonata dal vivo.

Gli ASADO FILM sono un collettivo ligure di musicisti e filmaker composto dal regista e musicista Francesco Traverso, da Olmo Martellacci (bassista/tastierista degli Ex-Otago), dal cantautore Matteo Fiorino e dal dubmaster U’Elettronicu, al secolo Gabriele Repetto.

"RUDE BOYS", la cui colonna sonora è stata pubblicata online il 20 gennaio dalla label bolognese Emic Entertainment, è concepito come la puntata di un telefilm in costume, dove gang rivali si scontrano tra loro in un paese quasi disabitato. Il disco, interamente strumentale, rappresenta quindi la colonna sonora che accompagna le 11 scene del film, strutturate come se fossero 11 videoclip. Si toccano vari generi, spaziando dal rock alla psichedelia, dall’elettronica allo stoner, la world music e il modern jazz, fino all’utilizzo di campionamenti e beat di natura hip hop.

24/01/2023, 09:25