Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I FILM CLASSICI ANNI 70 - Ora racchiusi nelle Slot dedicate


Il cinema è sempre stato al centro di numerosi giochi, che hanno trovato proprio nei film più popolari una grandissima fonte di ispirazione.


I FILM CLASSICI ANNI 70 - Ora racchiusi nelle Slot dedicate
Una Slot dedicata per il film di Steno "Febbre da Cavallo"
Se andiamo a vedere il mondo delle slot machine, che come ben sappiamo continua ad arricchirsi di nuovi scenari e tematiche, possiamo scovare delle interfacce che si ispirano liberamente ad alcuni classici degli anni ’70. Quali sono però i film più popolari all’interno delle slot online del momento? Vediamo alcuni esempi.

# Febbre da cavallo


"Febbre da cavallo" è una pellicola che non necessita di grandi presentazioni. Uscito nel 1976, il film è stato diretto da Steno e presenta nel suo cast attori dal calibro di Enrico Montesano, Gigi Proietti e Catherine Spaak. "Febbre da cavallo" è insomma una delle pellicole storiche nel panorama del cinema italiano e non c’è dunque nulla di che sorprendersi se abbia ispirato anche una slot machine. Questa si presenta con un’interfaccia piuttosto semplice ed intuitiva, è composta da 5 rulli, 3 righe e 25 linee di combinazioni vincenti ed offre la possibilità di vincere Bonus Game e Free Spin grazie ai simboli speciali e agli scatter. Non solo: la slot machine Febbre da cavallo prevede anche 2 Jackpot, che aumentano ad ogni spin e che vengono assegnati in modo completamente casuale.

# Pierino tenta la fortuna


Un personaggio cinematografico che possiamo certamente considerare storico e che ha ispirato una slot machine online è Pierino: il protagonista della saga umoristica interpretato dall’attore Alvaro Vitali. Pierino tenta la fortuna è una slot machine dall’interfaccia semplice e divertente, che riprende naturalmente tutti i principali protagonisti della pellicola. Non mancano, nemmeno in questa slot, i simboli bonus (in questo caso si tratta del buco di una serratura), Free Spin e Jackpot.

Questi che abbiamo appena visto sono i 2 film classici degli anni ’70 / ’80 che troviamo oggi racchiusi in slot dedicate e liberamente ispirate. Non sono di certo gli unici, ma possiamo considerarli tra i più famosi in assoluto e non a caso sono particolarmente popolari gli appassionati di cinema che amano anche tentare la fortuna con le slot machine.

Il rapporto tra cinema e slot machine


Tra cinema e slot machine esiste ormai un legame molto profondo, dovuto al fatto che si tratta in entrambi i casi di forme di intrattenimento che appassionano diversi italiani, seppur spesso in modo differente. Non c’è dunque nulla di che stupirsi se molte slot machine online siano ispirate a pellicole particolarmente famose e conosciute. D’altronde, questi giochi devono il loro successo anche alla grafica e alla tematica alla quale si ispirano per la scelta dei simboli e via dicendo.

Tra cinema e slot machine continuerà ad esistere un rapporto molto stretto dunque e lo possiamo notare anche in quei giochi ispirati alle pellicole più recenti. Gli appassionati del genere amano scegliere slot che siano per loro riconoscibili nei simboli, nelle immagini e nelle ambientazioni. È dunque del tutto normale che gli sviluppatori si concentrino spesso sul mondo del cinema o della televisione.

04/01/2023, 18:18