!Xš‚‰

NEXO+ - Le uscite in streaming di gennaio 2023


NEXO+ - Le uscite in streaming di gennaio 2023
Su Nexo+ a gennaio 2023 lo speciale per Il Giorno della Memoria-– con l’anteprima esclusiva del documentario “I am Here” sulla straordinaria vita di Ella Blumenthal - la retrospettiva su Rohmer, la playlist in omaggio a Lewis Carroll e al mondo del fantastico, il docu su Messi, quello su Janis Joplin a 80 anni dalla nascita e quello sulla rivista Rolling Stone, La Giornata Mondiale dell’Abbraccio, The Queen of Spain con Penelope Cruz, Brado di Kim Rossi Stuart, Siccità di Paolo Virzì…

Dal 28 dicembre
Siccità
(Disponibile a noleggio)
Regia di Paolo Virzì
Con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Sara Serraiocco
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Dal 4 gennaio
Per niente al mondo
(Disponibile a noleggio)
Regia di Ciro D'Emilio
Con Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon
Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino, un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

Dall’11 gennaio
Éric Rohmer collection
A pochi giorni dall’anniversario della scomparsa (avvenuta l’11 gennaio del 2010) una retrospettiva sul Maestro della Nouvelle Vague attraverso un’indagine sull'etica dei sentimenti: con le armi della dialettica, della spiritualità, dell'impressionismo. Tra i titoli proposti: Incontri a Parigi, Pauline alla spiaggia, Il raggio verde, La marchesa d’O’…

Dal 12 gennaio
The Queen of Spain
Regia di Fernando Trueba
Con Penelope Cruz, Cary Elwes, Mandy Patinkin, J.A. Bayona, Javier Cámara, Clive Revill
Partita da Hollywood, dove gode di fama planetaria, la diva spagnola Macarena Granada (interpretata da Pelelope Cruz) torna in Spagna a metà anni '50 per vestire i panni della Regina Isabella di Castilla in un costoso kolossal, una coproduzione ispano-americana. L'occasione la porta sulle tracce di vecchi amici, antichi e nuovi amori e un eroismo rivoluzionario di cui non si immaginava capace contro il regime franchista.

A 125 anni dalla morte di Lewis Carroll
Dal 13 gennaio
Attraverso lo specchio
È stato colui che ha inventato un nuovo modo di intendere il fantastico. Precursore di Tolkien, appassionato di fotografia, intellettuale capace di prendere il gioco in maniera serissima e di rovesciare tutte le regole della società vittoriana. A 125 dalla morte di Lewis Carroll, Nexo+ propone una playlist sul fantastico e sull'onirico sulle tracce di Alice, del Bianconiglio, del Cappellaio Matto e, naturalmente, dello Stragatto. Tra i titoli: Il flauto magico, Il piccolo principe e il pilota, Frida Kahlo – L’arte nella casa Azul, Il lago dei cigni, Melancholia, Il favoloso mondo di Amélie, Turismo Magico, Heart of a dog, Bosch. Il giardino dei sogni, Rodari 2.0…

Dal 16 gennaio
Rimedi al Blue Monday
Una selezione delle nostre migliori commedie e film ispirazionali per far fronte al giorno più triste dell’anno. Ovviamente con una ventata di buonumore. Tra i titoli: Be Kind Rewind, Hysteria, Yaya e Lennie, Novo, Tutti pazzi per Rose, Charlie Chaplin – La nascita di Charlot, Gaya, La versione di Giò…

Dal 17 gennaio
Tutto ciò che voglio
Regia di Ben Lewin
Con Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve, Marla Gibbs
Wendy è una ragazza autistica impegnata a scrivere una sceneggiatura di Star Trek per un concorso. Quando capisce che non farà in tempo a consegnarla via posta, partirà di nascosto per Los Angeles. La sorella maggiore e la tutrice si metteranno così sulle sue tracce…

Dal 18 gennaio
Brado
(Disponibile a noleggio)
Regia di Kim Rossi Stuart
Con Saul Nanni, Kim Rossi Stuart, Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra, Alma Noce, Paola Lavini, Barbora Bobulova
Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che per tanto tempo ha impedito loro di essere vicini.

Dal 19 gennaio
Nell’anniversario degli 80 anni dalla nascita
Rock Legends - Janis Joplin
Regia di Cal Seville
Janis Joplin è simbolo della cultura hippie. Un talento sopraffino, capace di emozionare come le migliori cantanti soul, ma con una voce splendida nella sua imperfezione. Se Piece of My Heart è la canzone simbolo di Janis, I God Dem ‘Ol Kozmic Blues Again, Mama! è l’album che segna l’apice della sua fulminea quanto straordinaria carriera.

A 30 anni dalla morte di Audrey Hepburn
Dal 20 gennaio
Nella volta del cielo - Stelle del cinema
“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany,
comprerei i mobili e darei al gatto un nome!”
Colazione da Tiffany
Cover Story sulle dive del cinema: da Audrey Hepburn, nell’anniversario del 30 anni dalla sua morte, a Brigitte Bardot, da Isabella Rossellini a Ingrid Bergman… Le attrici che sono diventate icone e hanno riscritto la storia di un’intera arte. Tra i titoli proposti: Io sono Ingrid, Isabella Rossellini - My Wild Life, Brigitte Bardot - Un'icona francese, Liv & Ingmar, Audrey Hepburn – Hollywood Stories, Bombshell…

Dal 21 gennaio
In occasione della giornata mondiale dell’abbraccio

Se ti abbraccio non aver paura
Regia di Niccolò Maria Pagani
Con Franco Antonello, Andrea Antonello
Il racconto del legame tra un padre e un figlio in un road movie che parla di autismo. Ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro "Se ti abbraccio non aver paura", scritto da Fulvio Ervas e diventato un best seller internazionale. Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella della loro BMW per attraversare l’Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express.

Amma’s Way - Un abbraccio al Mondo (disponibile a noleggio)
Regia di Anna Agnelli
La definiscono Mahatma, come Gandhi, ma Mata Amritanandamayi Devi preferisce essere chiamata semplicemente Amma, "Madre". Ha raccolto sostenitori e volontari in tutto il mondo ed è una leader umanitaria e spirituale globale che, grazie al suo esempio, ha ispirato milioni di persone a impegnarsi in favore dei bisognosi e nella costruzione di un mondo più tollerante. Dotata di un’instancabile dedizione e amore per il prossimo, Amma è nota per il modo inedito attraverso cui esprime compassione: il suo celebre abbraccio.

Dal 23 gennaio
Rolling Stone - Stories from the Edge
Regia di Regia di Blair Foster, Alex Gibney
Immagini esclusive e indelebili e testimonianze preziosissime. Questa è la storia di una rivista, ma anche una cronaca dei tempi piena di foto inedite, interviste rivelatrici e scrittura d’avanguardia, che ha dato forma ai momenti cruciali della storia americana attraverso le icone che hanno definito il rock’n’roll per intere generazioni: John Lennon, Mick Jagger, Bob Dylan, Tina Turner, David Bowie, Bruce Springsteen, Kurt Cobain, i Clash, i Sex Pistols… E poi gli scrittori essenziali nel costruire il mito di Rolling (Hunter S. Thompson e Tom Wolfe) i collaboratori storici della testata (Ben Fong Torres, Cameron Crowe, Jon Landau, Charles M. Young), i più grandi fotografi degli ultimi cinquant’anni (Annie Leibovitz, Richard Avedon, Mark Seliger.) Da Woodstock alla guerra in Iraq, dallo scandalo Watergate al rapimento di Patricia Hearst, dallo scandalo Clinton-Lewinsky a Obama: un viaggio attraverso la storia della musica americana e l’evoluzione del panorama politico e culturale degli ultimi cinquant’anni.

Dal 24 gennaio
The Statement. La sentenza
Regia di Norman Jewison
Con Michael Caine, Tilda Swinton, Jeremy Northam
Pierre Brossard è in fuga dalla polizia francese, da una squadra di killer e da un passato di crimini di guerra. Era un torturatore nazista e solo ora la possibilità di incastrarlo si è fatta concreta. Un’indagine condotta da un giudice ambizioso e da un colonnello dell'esercito mira a far luce sui misteri che lo riguardano da lungo tempo sepolti.

Dal 27 gennaio
In occasione del Giorno della Memoria
I Am Here
Regia di Jordy Sank
Ella è molto più di una nonna sopravvissuta all’Olocausto. È esuberante, vivace e dalla personalità frizzantina, cosa che la rende una perfetta narratrice e un personaggio semplice da seguire. Non ha mai paura di dire la sua, di fare battute e di parlare spontaneamente di momenti estremamente bui della sua vita. Cattura l’attenzione, illumina lo schermo e riesce a connettersi con gli spettatori da tutto il mondo. Ella è la joie de vivre il gusto per la vita, come nessun altro, una caratteristica inaspettata, considerando il suo vissuto. Durante le celebrazioni del suo 98° compleanno, infatti, Ella Blumenthal si apre ad amici e familiari e narra la sua storia di sopravvivenza durante l'Olocausto, come non ha mai fatto prima. I suoi ricordi, rappresentati attraverso un'animazione dinamica, attraversano tre campi di concentramento. La visione di Ella è un messaggio universale di cui oggi abbiamo più bisogno che mai. Un appuntamento in collaborazione con DNC Entertainment Factory.

In occasione del Giorno della Memoria, Nexo+ propone anche una ricca playlist di titoli per conoscere e per non dimenticare.

Dal 31 gennaio
Messi. Storia di un campione
Regia di Alex de la Iglesia
Con Lionel Messi, Johan Crujiff, Andrés Iniesta, Diego Armando Maradona, Cristiano Ronaldo
A poche settimane dalla fine del Mondiale che l’ha visto protagonista, arriva su Nexo+ il film, presentato alla 71esima Mostra di Venezia, che racconta la storia del più grande campione dei nostri tempi, attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Crujiff, e delle persone che l’hanno accompagnato nel suo percorso di vita, il tutto attraverso immagini d’archivio, interviste e clip inedite.

20/12/2022, 11:08