Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

KM9 - Il corto di Filippo Valsecchi al Torino Film Festival 40


KM9 - Il corto di Filippo Valsecchi al Torino Film Festival 40
Scritto e diretto da Filippo Valsecchi, il corto "Km 9" avrà la sua anteprima assoluta nel concorso Cortometraggi Italiani del Torino Film Festival 40.

Queste le proiezioni:

Martedì 29 Novembre ore 17.00 - Cinema Romano 1 (Proiezione ufficiale)
Mercoledì 30 Novembre ore 21.30 - Cinema Romano 1 (replica)
Giovedì 1 Dicembre ore 10.30 - Cinema Romano 3 (replica)

La trama: due giovani innamorati guidano verso est per godersi l’alba, ma finiscono sulla scena di un crimine diventando il nuovo bersaglio dei delinquenti.

Filippo Valsecchi, classe 1996, è un artista italiano. Romano di nascita ma cosmopolita per vocazione, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica sulla sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e nel digitale. Il pezzo viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Filo Vals realizza il videoclip del brano, di cui firma anche la regia, lo pubblica su YouTube e raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni.

Da allora continua a pubblicare altri singoli scritti e composti da lui curandone anche l’aspetto visivo attraverso la realizzazione dei suoi videoclip, di cui è ideatore, regista e interprete.

A dicembre 2019 Filo Vals firma con la Sony Music con la quale ha pubblicato il suo omonimo album d’esordio FILO VALS nel gennaio 2021. KM9 è il suo primo cortometraggio di finzione.

23/11/2022, 13:12