Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIAN PAOLO BARBIERI. L'UOMO E LA BELLEZZA - Proiezione
il 16 novembre al Cinema Ariosto di Milano


GIAN PAOLO BARBIERI. L'UOMO E LA BELLEZZA - Proiezione il 16 novembre al Cinema Ariosto di Milano
Mercoledì 16 novembre 2022, ore 19:00 presso il cinema Ariosto di Milano, sarà proiettato il documentario "Gian Paolo Barbieri. L'Uomo e la Bellezza" di Emiliano Scatarzi, alla presenza in sala del regista e di Gian Paolo Barbieri.

Dagli esordi alla consacrazione del genio: la vita di Gian Paolo Barbieri ripercorsa sul grande schermo.

Una vita dedita all’arte: la fotografia, la moda, gli indimenticabili soggetti davanti al suo obiettivo. La vicinanza con i maestri Tom Kublin e Richard Avedon, le muse come Sofia Loren, Elisabeth Taylor, Audrey Hepburn, Monica Bellucci… Un racconto intimo ed emozionale di un uomo che ha segnato la storia con la sua inesauribile passione.

Attraverso materiale d’archivio e testimonianze dei personaggi da cui ha preso ispirazione e con i quali ha portato avanti la sua carriera, Scatarzi ci regala il ritratto di un artista, luminare dell’arte contemporanea, impareggiabile punto di riferimento per il mondo della fotografia.

In arrivo a Milano la nuova mostra del grande fotografo Gian Paolo Barbieri a partire dal 29 novembre 2022.

Ospitata da 29 ARTS IN PROGRESS Gallery fino al 25 marzo 2023, 'Gian Paolo Barbieri: Unconventional' raccoglie un'esclusiva e inedita selezione di fotografie a colori realizzate da uno dei più autorevoli fotografi del Novecento, tra i più brillanti interpreti del Made in Italy.

In collaborazione con la Fondazione Gian Paolo Barbieri, Federica Masin - co-atutrice e produttrice delegata e MOOVIE, Wanted presenta una nuova anteprima del film, in esclusiva a Milano, presso il cinema Ariosto.

Il film sarà prossimamente distribuito in Italia da Wanted Cinema.

10/11/2022, 11:01