TFF40 - In prima COMUNISTI e IL PICCOLO GOLEM,
tra i vincitori del Premio Zavattini


TFF40 - In prima COMUNISTI e IL PICCOLO GOLEM, tra i vincitori del Premio Zavattini
La Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio è lieta di comunicare che due cortometraggi prodotti da AAMOD, tra i vincitori del Premio Zavattini UnArchive, saranno proiettati al Torino Film Festival. Si tratta di Comunisti di Davide Crudetti, incentrato sul confronto generazionale sull'ideologia comunista nei primi anni Novanta ricercata nei racconti di famiglia e archivi audiovisivi da un giovane che non l'ha vissuta direttamente, e Il Piccolo Golem di Federica Quaini e Viola Giulia Milocco, la ricostruzione di una memoria familiare dolorosa attraverso il dialogo tra un padre e una figlia intorno a un’opera di Pasolini e Zigaina.

Comunisti, nella sezione fuori concorso "Dei conflitti e delle idee" verrà proiettato lunedì 28 novembre alle ore 15,30 al Cinema Romano (sala 1), con replica sabato 3 dicembre alle ore 12 nello stesso luogo.

Il piccolo Golem, in concorso per la sezione Cortometraggi italiani, sarà in prima il 28 novembre alle ore 18:30 al Cinema Romano (Sala 1), il 29 novembre alle ore 22 (stesso luogo) e il 30 novembre alle ore 9:45 alla Sala 3, sempre del Cinema Romano.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del festival torinofilmfest.org

09/11/2022, 18:30