Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA DUOMO ROVIGO - A novembre compie un anno


CINEMA DUOMO ROVIGO - A novembre compie un anno
Il primo weekend di novembre 2021 il cinema teatro Duomo riapriva le porte per la prima volta dopo la pandemia. E l'11 novembre oltre trecento spettatori vivevano l'emozione di vedere il proiettore di nuovo in funzione dopo ben 15 anni dall'ultimo film in sala.

Per festeggiare il primo anno di vita del "nuovo" cinema Duomo sono in programma già da questa settimana appuntamenti speciali per gli appassionati di cinema, per far tornare in sala chi manca da tempo, per chi ha voglia di una serata ricca di emozioni. Il primo è già questa settimana, venerdì 4 novembre alle 21.00, con una serata nata dalla collaborazione con il conservatorio "Venezze": sullo schermo il film "Quel posto nel tempo" di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, le cui musiche sono state curate da musicisti del conservatorio rodigino. Prima del film, un momento musicale a cura del Dipartimento di Musica per Film del conservatorio "Venezze".

Altri due i film in sala fino a domenica: "Utama - Le terre dimenticate", del boliviano Alejandro Loayza-Grisi, è una storia tra western e sentimentale, che lancia anche un grido d'allarme sull'emergenza climatica. "Le buone stelle" del sud coreano Hirokazu Kore-Eda è un road movie con un bambino abbandonato a cui un improbabile gruppo di persone cerca di trovare una famiglia. Nel weekend, un doppio appuntamento per i più piccoli, che inaugura un mese interamente dedicato alla magia di Hayao Miyazaki. Si parte con "La città incantata", che rivive con le sue spettacolari immagini sul grande schermo. Sabato alle 15.30 sarà possibile partecipare anche ad un laboratorio creativo con Porto Alegre. La proiezione inizierà alle 16.30. Domenica, invece, alle 15.30 si parte con una lettura animata, seguita alle 16.30 dal film.

La "festa di compleanno" ufficiale sarà il 16 novembre, con una serata ricca di sorprese e "L'universale", una commedia che parla dell'amore per le sale cinematografiche, ricca di ironia e con un legame da svelare con la città di Rovigo.

02/11/2022, 11:35