Fondazione Fare Cinema
!X

ITTV FORUM&FESTIVAL 2022 - Una giornata
allinsegna della serialita' Rai


ITTV FORUM&FESTIVAL 2022 - Una giornata allinsegna della serialita' Rai
ITTV Forum&Festival torna per la sua IV edizione a Los Angeles, lancia il I progetto speciale Tech in Entertainment e presenta, il prossimo 8 novembre alla NeueHouse di Hollywood, una giornata allinsegna della serialit Rai con proiezioni in anteprima e il panel Why Rai Fiction @ITTV con Michele Zatta, responsabile co-produzioni internazionali di Rai Fiction e Valentina Martelli, Founder e CEO di Good Girls Planet e ITTV Forum&Festival.

Particolarmente fitto il programma di ITTV Forum&Festival, dal 6 al 9 novembre, con appuntamenti riservati a executive e professionisti del settore audiovisivo internazionale. Con la giornata dedicata alla fiction Rai viene proposta la migliore produzione del servizio pubblico fatta di grandi personaggi e di grandi storie. Per la prima volta in US saranno proiettati due pilot di serie di punta come Sopravvissuti diretto da Carmine Elia con Lino Guanciale (Una serie dellAlleanza Europea. Una coproduzione Rai Fiction - Rodeo Drive - France Télévisions - Cinétévé - ZDFneo) e Vincenzo Malinconico, avvocato dinsuccesso, iconico personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, diretto da Alessandro Angelini e interpretato da Massimiliano Gallo (una coproduzione Rai Fiction e Viola Film).

In anteprima mondiale sar presentato il trailer della nuova serie thriller di Carlo Carlei con Elena Sofia Ricci Fiori sopra linferno dallomonimo best-seller di Ilaria Tuti, coprodotto da Rai Fiction e Publispei alla presenza della Presidente di Publispei Verdiana Bixio.

La fiction si alimenta di scambi, incontri e occasioni in cui conoscere e farsi conoscere. E in questo senso la giornata che a Los Angeles ITTV Forum&Festival dedica alla fiction Rai rappresenta una vetrina importante e preziosa nel contesto di un sistema industriale allavanguardia come quello americano. Partecipiamo con la soddisfazione per i risultati che abbiamo raggiunto e per il lavoro che siamo svolgendo e con la consapevolezza che questi appuntamenti sono indispensabili per confrontarsi e misurarsi al pi alto livello possibile. Le serie che Rai Fiction presenta nel contesto losangelino costituiscono parte di unarticolata e differenziata strategia editoriale e - ne siamo orgogliosi - di unItalian way della serialit che il servizio pubblico si onora di portare nel mondo, dichiara Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Fiction.

Una collaborazione importante quella con Rai Fiction che ha una library di contenuti davvero interessanti da proporre al mercato americano e internazionale. Portare a Los Angeles queste anteprime permette di facilitarne la visione ad un pubblico Industry e facilitare nuovi accordi di distribuzione e di co produzione. dichiara Valentina Martelli CEO di Good Girls Planet, la societ americana creata assieme a Cristina Scognamillo, che ha ideato e produce ITTV.

ITTV Forum&Festival il primo evento interamente dedicato al mercato audiovisivo italiano e al rapporto con la controparte statunitense. ITTV promuove la Televisione italiana, i suoi contenuti e i talenti creativi e professionali ad essa legati generando nuove relazioni internazionali.

Anche questanno, oltre a quella di Rai Fiction, sar presentata una selezione di nuovi contenuti Sky e Fremantle e, come da tradizione, dato spazio anche a prodotti indipendenti con la sezione Not only tv Series.

Raddoppiate giornate e incontri, la IV edizione di ITTV presenta insieme alle proiezioni, otto panel di approfondimento, tra i quali A Book, a film, a Tv Series e Metaverse and VR in collaborazione con ITA Italian Trade Agency oltre a un focus esteso sul ruolo dello showrunner negli Stati Uniti e in Italia. A tutti gli appuntamenti partecipano alcune tra le maggiori personalit dellindustria dellaudiovisivo internazionale. Tra questi Chris Ottinger, Presidente Distribuzione e Acquisizioni MGM TV, Ted Miller, Head of Global Television CAA, Michael Gordon, TV Global Scripted CAA; Sean Furst e Bryan Furst, CEO e Chief Content Officer di GPS Studios; Dante Di Loreto, Presidente Fremantle USA; Arvand Khosravi Vice presidente produzioni internazionali di FIFTH SEASON; Vaun Wilmott, Showrunner, screenwriter e producer, Lydia Antonini, Capo delle produzioni originali di Roku, David Casselman Fondatore di Ecoflix, Federico Francioni a capo dellecosistema di Meta, Mathieu Nouzareth, Sandbox US CEO e Amy Peck, Endevor VR, US. Un panel sul ruolo della musica nel cinema e nella tv vedr protagonisti i compositori Marco Beltrami, Carlo Siliotto e James S. Levine.

26/10/2022, 12:15