!Xš‚‰

NON APRITE QUELLA BARA - Iniziata la lavorazione del film


Nel cast Francesco Ciampi, Orfeo Orlando, Alessio Sardelli, Gaia Nanni, Barbara Enrichi, Paolo Hendel, David Brandon e con la partecipazione straordinaria di Thomas Arana.


NON APRITE QUELLA BARA - Iniziata la lavorazione del film
A pochi giorni dall'inizio delle riprese, negli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato - nei quali si sta svolgendo da inizio settembre la preparazione del film - si è riunito gran parte del cast di "Non Aprite Quella Bara", il lungometraggio di Matteo Querci, regista pratese, autore di video corporate per prestigiose multinazionali (tra cui: Nestlè, General Electric, Tetrapak e Korber), che ha firmato i corti "Star Wars - The Impossible Peace" - finalista al concorso della Lucas Film "Star Wars Celebration 2010" -, "La Vita È Tutto" - selezionato ai David di Donatello 2012 -, e "Boulevard Des Italiens", selezionato al Festival di Cannes e ai David di Donatello 2015.

La produzione, Coffin Pictures di Matteo Querci, in collaborazione con Giulio Michelagnoli, ha svelato i nomi degli attori e delle attrici che lavoreranno al film. Tra questi, spicca Tomas Arana, che ha recitato in importanti produzioni internazionali quali "Il Gladiatore", "Caccia a Ottobre Rosso", "L'Ultima Tentazione Di Cristo", "Guardia Del corpo", "L.A. Confidential", "Pearl Harbor" e "The Bourne Supremacy". Il cast vanta la presenza del famoso comico, cabarettista, attore e commediografo Paolo Hendel ("Cari Fottutissimi Amici", "Il Ciclone", "Il Pesce Innamorato", "Mai Dire Gol"...). Protagonisti saranno il pratese Francesco Ciampi e il bolognese Orfeo Orlando, attori eclettici, che hanno partecipato a molte pellicole della commedia italiana. Completano il cast: la nota attrice di teatro, cinema e tv Gaia Nanni; la vincitrice del David di Donatello Barbara Enrichi (recentemente vista nel "Pinocchio" di Matteo Garrone); David Brandon, interprete irlandese, presente in vari lungometraggi di genere horror e thriller, diretti da registi di alto livello quali Joe D'Amato, Lamberto Bava e Michele Soavi; Alessio Sardelli, da tempo attivo in teatro, tv e cinema.

La troupe inizierà a girare il film il 3 di ottobre nelle montagne tra Pistoia e Lucca, dove resterà fino al 24 dello stesso mese; le riprese si sposteranno poi a Prato, fino al termine della lavorazione, previsto per fine ottobre.

27/09/2022, 08:00