Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UCI CINEMAS - Il Cinema italiano sul grande schermo


UCI CINEMAS - Il Cinema italiano sul grande schermo
UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia, presenta i nuovi titoli italiani in arrivo sul grande schermo. Il Circuito punta i riflettori su una programmazione ricca di titoli nazionali molto attesi, diretti e interpretati dai grandi talenti del mondo del cinema. La stagione autunnale avrà un calendario fitto di titoli che spaziano dai drammi alle commedie, ai film storici e ai thriller, generi diversi che abbracciano le emozioni di tutti gli spettatori. Al link cinemaitaliano.ucicinemas.it sono disponibili tutti i dettagli dell’iniziativa.

Il calendario prenderà il via l’8 settembre con Il signore delle formiche, il dramma interpretato da Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco e Leonardo Maltese e distribuito da 01 Distribution. Presentato in anteprima in concorso alla 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il lungometraggio segna il ritorno alla regia di Gianni Amelio, vincitore ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello per Il ladro di bambini, ai Nastri d’Argento per Porte Aperte e alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per Lamerica.

A partire dal 15 settembre sbarcherà in sala L’immensità, il nuovo film dell’acclamato regista Emanuele Crialese presentato in concorso alla 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e distribuito da Warner Bros. Pictures. La protagonista del dramma è Penélope Cruz, vincitrice del Premio Oscar e del BAFTA alla Miglior attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona.

Dal 29 settembre sarà proiettato Tutti a bordo, la commedia distribuita da Medusa Film, diretta da Luca Miniero e interpretata dall’attore, doppiatore e compositore Stefano Fresi, dal famoso comico Giovanni Storti e da Carlo Buccirosso, vincitore del David di Donatello al Miglior attore non protagonista per Noi e la Giulia, di due Nastri d’argento e di un Ciak d’oro. Nella stessa data sarà disponibile per i fan del pluripremiato regista Paolo Virzì Siccità, il film presentato fuori concorso in anteprima mondiale alla 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, distribuito da Vision Distribution e interpretato da un cast d’eccezione che include Silvio Orlando, Valerio Mastrandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Monica Bellucci e Max Tortora. Il 29 settembre approderà in sala anche Dante, il film interpretato da Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso e Alessandro Haber e distribuito da 01 Distribution. Alla regia il grande Pupi Avati, vincitore di numerosi premi tra cui un Ciak d’oro, tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento e il Premio De Sica alla carriera.

07/09/2022, 14:26