Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 79 - Presentaziona al Lido della serie
TV di Canale 5 "Viola come il Mare"


VENEZIA 79 - Presentaziona al Lido della serie TV di Canale 5
Si terrà martedì 6 settembre alla 79. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, l’evento di presentazione della serie tv “Viola come il mare”, al quale parteciperanno i due attori protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman e il regista Francesco Vicario.

La serie è una coproduzione Rti-Lux Vide, realizzata da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, diretta da Francesco Vicario e interpretata da Francesca Chillemi, Can Yaman, Chiara Tron e Simona Cavallari.
“Viola come il mare” è una serie light crime in 6 serate, tratta dal romanzo Conosci l’estate? Di Simona Tanzini e sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2022, in prima serata, su Canale 5.

“Io sono Viola, come la vita, fatta di lutti e di doni, sono viola come i pensieri che diventano parole, sono Viola… come il mare. E tu, di che colore sei?”

"Viola Vitale (Francesca Chillemi) decide di trasferirsi a Palermo per mettersi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto. Si ritrova a lavorare nella redazione di Sicilia WebNews in cui, inaspettatamente, le viene affidata la cronaca nera. È durante la prima indagine che incontra Francesco Demir (Can Yaman), un affascinante commissario con cui inizierà un rapporto fatto di collaborazione alle indagini e scontri, ma anche di un'attrazione evidente. Viola si rivela un'alleata preziosa per Demir: ha, infatti, un dono che la aiuterà a risolvere i casi più intricati. Sin da piccola riesce a capire la natura delle persone da segni apparentemente invisibili. Solo l’incontro con suo padre potrà fare chiarezza su questa sua curiosa capacità.

04/09/2022, 10:33