I Viaggi Di Roby

BREATH - Premiato all'Europe Film Awards e all'Istanbul Film Festival


BREATH - Premiato all'Europe Film Awards e all'Istanbul Film Festival
Breath”, film drammatico diretto dal regista John Real, vince all’Europe Film Awards di Londra e all’Istanbul Film Festival come miglior film drammatico. La storia, infatti, parla di una vicenda drammatica accaduta sul Vulcano Etna: una geologa, Lara Winslet (Rachel Daigh) cade all’interno di un buco nel terreno e vi rimane per diversi giorni. Il Padre, interpretato dal grande attore James Cosmo, (conosciuto per il Trono di Spade e Braveheart) decide di andare a cercare la figlia. Una storia molto toccante: Lara riascolta l’ultimo messaggio vocale della figlia Cristine, inviatole insieme al nonno prima di finire lì dentro. Il modo in cui viene narrata la storia fa riflettere molto sulle scelte che prendiamo giornalmente e su come decidiamo d’impiegare il nostro tempo.

Breath” si concentra sul viaggio introspettivo di Lara all’interno di questo buco mentre ricorda i momenti belli e brutti della propria vita e si preoccupa per la figlia che la sta aspettando a casa. Un dramma molto forte quello raccontato da John Real: un padre che cerca la figlia, la figlia che combatte per la sopravvivenza. Il regista ha dichiarato di aver scoperto proprio durante le riprese che la storia di "Breath" ha tristemente delle forti similitudini con una storia accaduta realmente proprio sul Vulcano. Nonostante ciò il regista ha dichiarato di voler raccontare questa storia proprio per dare un forte messaggio di speranza a tutti coloro che stanno vivendo un periodo buio. Il buco, spiega John Real, è un abisso nel quale si può cadere durante il percorso della nostra vita, tutto sta nel modo in cui decidiamo di vivere gli avvenimenti che ci accadono, e dove decidiamo di trovare la forza per venirne fuori.

"Breath" è attualmente distribuito in US da Unkork Entertainment su Amazon, Netflix e RedBox, in Uk da Alarm Pictures e molto presto uscirà anche in Italia. Prodotto da Real Dreams Entertainment con le musiche del Meastro Francesco Marchetti, "Breat"h è una produzione indie italiana da un taglio internazionale. Distribuito nei paesi esteri e con la presenza di una star del calibro di James Cosmo.

02/08/2022, 13:26