Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NEI MINUTI DI RECUPERO - Dal 4 al 13
agosto al cinema 4 Fontane di Roma


NEI MINUTI DI RECUPERO - Dal 4 al 13 agosto al cinema 4 Fontane di Roma
Giovedì 4 agosto 2022 ha inizio la rassegna NEI MINUTI DI RECUPERO, che illumina gli schermi del cinema 4 FONTANE di Roma offrendo al pubblico una programmazione ricca ed entusiasmante. Un'occasione per recuperare o scoprire titoli di qualità usciti in sala la scorsa stagione.

Molti i titoli italiani in programmazione, gli splendidi WELCOME VENICE di Andrea Segre e IL BUCO di Michelangelo Frammartino entrambi accolti con grande entusiasmo della critica a Venezia e, in seguito, dal pubblico in sala. LEONORA ADDIO di Paolo Taviani; L'ARMINUTA di Giuseppe Bonito Vincitore del David di Donatello 2022 per la miglior sceneggiatura non originale; FUTURA di di Lamberto Sanfelice.

Tanti i film internazionali in programmazione: IL RITRATTO DEL DUCA di Roger Michell, AFTER LOVE di Aleem Khan, PARIGI, 13ARR. di Jacques Audiard; C'MON C'MON di Mike Mills con il premio Oscar Joaquin Phoenix; SCOMPARTIMENTO N.6 Vincitore del Gran Premio della Giuria al 74° Festival di Cannes (2021); IL COLLEZIONISTA DI CARTE di Paul Schrader; SUPERNOVA con protagonisti Colin Firth e Stanley Tucci; ILLUSSIONI PERDUTE, lo straordinario adattamento di da Xavier Giannoli dell'omonimo romanzo di Honoré de Balzalc; ONE SECOND, l'ultima coinvolgente opera di Zhang Yimou; GAGARINE di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh; L'ACCUSA i Yvan Attal. Un film sull'impotenza della ragione e sulla necessità della giustizia; UN ANNO CON SALINGER di Philippe Falardeau. Un originale coming-of-age animato dall'amore per la letteratura; IL MALE NON ESISTE di Mohammad Rasoulof premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino.; LA DOPPIA VITA DI MADELEINE COLLINS di Antoine Barraud.

02/08/2022, 12:08