!Xš‚‰

MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO - Domenico
De Gaetano riconfermato direttore


MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO - Domenico De Gaetano riconfermato direttore
Domenico De Gaetano è stato riconfermato per un biennio Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, come previsto dal contratto.

La riconferma è avvenuta durante la seduta del 20 luglio scorso del Comitato di Gestione del Museo, presieduto da Enzo Ghigo e composto da Giorgia Valle (Vicepresidente), Gaetano Renda, Annapaola Venezia e Paolo Del Brocco.

“Rinnoviamo la fiducia al direttore De Gaetano per l’ottimo lavoro svolto - sottolinea Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema -. La riconferma, su mia proposta, è stata approvata all’unanimità dal Comitato di Gestione della fondazione. A lui i migliori auguri di buon lavoro”.

Domenico De Gaetano è laureato in Storia e Critica del Cinema all’Università degli Studi di Torino, dal 2019 è Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, è stato Vicepresidente di Film Commission Torino Piemonte, direttore artistico di Volumina e Coordinatore dell’immagine alla Reggia di Venaria. Esperto di cinema, ha realizzato progetti artistici e multimediali con registi, compositori e architetti come Peter Greenaway, Atom Egoyan, Michael Nyman, Brian Eno e Emir Kusturica, David Cronenberg e Daniel Libeskind presso prestigiose istituzioni quali il Toronto International Film Festival, il Paleis Het Loo e la Festa del Cinema di Roma.

25/07/2022, 13:04