Fondazione Fare Cinema
!X

L'ISOLA DEL CINEMA 28 - Franco Nero presenta Havana Kyrie


L'ISOLA DEL CINEMA 28 - Franco Nero presenta Havana Kyrie
Grande successo di Franco Nero ad Isola del Cinema per la proiezione speciale del film HAVANA KYRIE di Paolo Consorti, presenti con il produttore Franco Faggiani, accolti a sorpresa da numerosi fans che hanno atteso il grande attore per un selfie. A fare gli onori di casa la Direzione Joana e Giorgio Ginori per l' evento curato da Francesca Piggianelli.

Havana Kyrie tra i film italiani selezionati dal Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano. Nellimportante cast, oltre a Franco Nero, sono presenti Ron Perlman, Jorge Perugorria, Jacqueline Arenal , tra gli italiani: Luca Lionello, Federico Pacifici, Riccardo Mei, Caterina Boccardi e Nicola Anselmi. Franco Nero, appena giunto dall'America, felice del successo del film, di recente ha ricevuto il Premio International alla VII Edizione del Premio Anna Magnani, proseguir con altre prossime presentazioni per questo film a lui caro. Durante la serata erano presentii alcuni ospiti tra cui Marco S.Puccioni, Simone Petralia, Simone Bartoli.

Lintrospettivo film, ideato e diretto dallartista e regista Paolo Consorti, indaga sulle disillusioni di un vecchio maestro dorchestra, vittima di se stesso e della sua chiusura al mondo. Un fil rouge che farà emergere, dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi La musica sarà cubani, la complessità dellanimo di Vittorio, colmo di conflitti irrisolti.
Un adulto maestro rossiniano in crisi, si ritrova, suo malgrado, a dirigere un coro di bambini a lAvana. Il suo carattere burbero ed austero dovr̀ fare i conti con i colori e lallegria cubana e con un fugace passato vissuto nellisola.

08/07/2022, 08:25