Sono iniziate in Puglia, tra Monopoli e Conversano, le riprese di "
The Braid", una coproduzione internazionale che vede Indigo Film come coproduttore italiano.
The Braid è l'adattamento cinematografico dell'omonimo best seller, divenuto in poco tempo un fenomeno internazionale, scritto dalla stessa regista Laetitia Colombani che ha firmato anche la sceneggiatura. Il libro ha venduto più di 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 40 lingue, edito in Italia con il titolo "
La treccia" da Casa Editrice Nord.
Il film, diviso in tre episodi collegati tra loro è girato in Italia, Canada e India, e ha per protagoniste tre giovani donne interpretate rispettivamente da Fotinì Peluso, Kim Raver e Mia Maelzer.
Le riprese si svolgeranno in Puglia per tre settimane grazie anche al patrocinio del Comune di Monopoli e al patrocinio del Comune di Conversano.
The Braid è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, con il contributo del Bando coproduzioni minoritarie 2020 della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.
The Braid è prodotto da Curiosa Films e Moana Films in coproduzione con Indigo Film per l'Italia, Forum Films per il Canada e SND per la Francia.