Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NELLA MANO DI KING KONG - Giovedì 30 giugno "We need love"


NELLA MANO DI KING KONG - Giovedì 30 giugno
Presso CINETECA MILANO MIC, giovedì 30 giugno alle ore 18, si terrà uno speciale incontro con Daniela Rambaldi, nell'ambito delle iniziative legate alla mostra NELLA MANO DI KING KONG, omaggio al maestro degli effetti visivi Carlo Rambaldi e a una delle sue più celebri creazioni.

Organizzata da Cineteca Milano in collaborazione con Fondazione Culturale Carlo Rambaldi e inaugurata a fine ottobre 2021, la mostra, che si avvicina alla sua chiusura, intende celebrare la memoria del maestro, uno dei più grandi talenti del cinema italiano nel mondo. Per la prima volta i materiali della collezione privata di Rambaldi, tra cui acquarelli e bozzetti originali del processo creativo dell'artista, ma anche oggetti e diapositive, sono stati raccolti in un percorso davvero unico. Pezzo forte della mostra, la mano gigante di King Kong (dalle dimensioni di 6x2 mt), capolavoro insuperato di effetti speciali.

L'incontro con Daniela Rambaldi sarà l'occasione per estrarre il biglietto vincitore dell'iniziativa WE NEED LOVE che prevede la vittoria dell'opera pittorica "King Kong" di Patrizia Lo Feudo, il cui ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Fabula Onlus.

A seguire, un brindisi sulla Terrazza MIC, e la proiezione del film Il mio capolavoro (Gastón Duprat, Spagna, 100', 2018): Arturo è un gallerista affascinante ma senza scrupoli. Renzo è l’artista più importante che rappresenta, ma vive una fase di declino. Quando il pittore perde la memoria, Arturo decide di sfruttare la situazione per tornare sulla cresta dell’onda.

Ingresso libero, prenotazione consigliata sul sito www.cinetecamilano.it.

23/06/2022, 11:34