CINEMA ON LINE - I principali giochi online a tema cinematografico


Anche il mondo del gioco rientra tra i tanti temi affrontati da registi e scrittori. Sono numerose infatti le opere cinematografiche o letterarie che prendono spunto dai giochi dalle sale da gioco, dalle vicende di chi si sfida alla roulette, al poker, al blackjack.


CINEMA ON LINE - I principali giochi online a tema cinematografico
Sono numerosi anche i giochi che prendono ispirazione da classici del cinema o della letteratura, da personaggi del grande schermo o di romanzi. Basta leggere qualche approfondimento sul gioco online o una semplice recensione su una piattaforma di gioco digitale come una panoramica su Win Casino Bonus, che fornisce informazioni dettagliate su questo operatore sia in termini di caratteristiche tecniche, sia di proposte di gioco che di promozioni riservate agli utenti, per rendersi conto di come tanti prodotti prendano spunto da titoli di film e da diverse TV popolari. Proprio su quel portale, per esempio, è possibile trovare una slot a tema Knight Rider, celebre serie televisiva USA degli anni ‘80. In questo articolo ve ne citeremo alcune che fanno riferimento a film amatissimi dai grandi appassionati di cinema.

Tra i principali giochi online a tema cinematografico va certamente citato Gladiator Jackpot di Playtech, sviluppato circa cinque anni fa. Si tratta di una slot con Jackpot progressivo con 5 rulli e con 25 linee di pagamento, che si basa ovviamente sulla pellicola di grandissimo successo prodotta da Ridley Scott nel 2000, un regista senza bisogno di presentazioni di cui parlano diversi libri. Tra i personaggi principali rientrano Commodus, Lucilla, Juba, Proximus e Gracchus, ma non è presente Maximus, interpretato dal fenomenale Russell Crowe. Una slot machine che resta sicuramente fedele al film dal quale prende ispirazione è Terminator 2 di Microgaming, una video slot a 5 rulli. Il gioco comprende tutti i personaggi più importanti, tra i quali spicca ovviamente Terminator, che nella pellicola viene interpretato da Arnold Schwarzenegger. Durante i giri gratuiti viene aggiunta un'ulteriore linea alla griglia, mentre i modi di vincita, a differenza delle classiche linee di pagamento, vengono caratterizzati da varie combinazioni dei simboli adiacenti che appaiono da sinistra verso destra.

"Planet of the Apes", creata da NetEnt, uno dei principali produttori di software in circolazione, è una delle slot più note nel mondo del gioco. Il pianeta delle scimmie, in questo caso, si rifà moltissimo agli eventi che si sono susseguiti prima nel 2011 e poi nel 2014, tratti da "L'alba del Pianeta delle Scimmie" e dal suo seguito "Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie". All'interno del gioco, oltre ad una buona qualità grafica, si ritrovano le immagini autentiche e la colonna sonora di entrambi i film. La slot è caratterizzata da due gruppi di rulli, i quali dispongono di un layout 5×3 e di 40 linee di pagamento. Tornando alle produzioni di Microgaming, parliamo di "Highlander". Il gioco si basa sul film su Connor MacLeod, che affronta battaglie contro guerrieri immortali. La slot machine in questione, lanciata nel 2017, vanta una grafica assolutamente all'avanguardia, accompagnata da immagini tipiche e autentiche del film e da uno stile retrò che in qualche modo riporta agli anni '80.

Tra quelle che vi abbiamo menzionato fino a questo momento non ce n’è nessuna che si lega ad un film dell'orrore, per questo motivo è arrivato il momento di citarne una: Paranormal Activity, prodotta da iSoftBet. La video slot è composta da 5 rulli ed è caratterizzata dalle icone del film e dalla musica spettrale che risuona in sottofondo. Dall'horror si passa velocemente ad un qualcosa di più vivo, di più acceso, di più allegro: Emoji Planet, creata da NetEnt. La slot è recente, considerando il fatto che si ispira ad Emoji Movie, risalente al 2017, e dispone di un tema che viene raccontato attraverso l'utilizzo di diverse emoji divertenti. Il gioco dispone di un layout che comprende 6 rulli, 20 linee di pagamento e la funzione Emoji Meter, che si riempie nel momento in cui un simbolo viene disintegrato. Se vi piace l'avventura, il film Jumanji, pubblicato nel 1995 e con Robin Williams come attore protagonista, improvvisamente scomparso nel 2014 all’età di 63 anni, è ciò che per fa voi. NetEnt ha pensato anche di basarci una slot machine, che si ispira tantissimo all'insidioso e pericoloso gioco da tavolo presente nella pellicola. I 5 rulli che compongono la slot si presentano con una struttura a forma di diamante, mentre le immagini comprendono rinoceronti, leoni, coccodrilli, scimmie e molto altro ancora.

03/06/2022, 12:48