Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TAPIRULAN - La colonna sonora di Geoff Westley


Il compositore inglese firma le musiche del film d'esordio alla regia di Claudia Gerini.


TAPIRULAN - La colonna sonora di Geoff Westley
Da venerdì 13 maggio 2022 è disponibile online, nei migliori store digitali di musica, per lo streaming e il download la colonna sonora di Tapirulàn, film diretto e interpretato da Claudia Gerini e prodotto dalla Milano Talent Factory.

La colonna sonora originale è firmata dal M° Geoff Westley, compositore, produttore e arrangiatore inglese che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale (Bee Gees, Phil Collins, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mango e moltio altri).
Il compositore è stato fortemente voluto dalla stessa Gerini per comporre le musiche del suo esordio alla regia.

Nel film Claudia Gerini interpreta Emma, una donna che lavora come consulente psicolgica online mentre corre sul suo tapis roulant, aiutando i suoi clienti a distanza. Il film è incentrato proprio sulla distanza: fisica, sociale ed emotiva. Emma è intrappolata nel presente: non riesce a immaginare il suo futuro e non riesce a guardare al suo passato doloroso.
Geoff Westley ha perfettamente tradotto in musica le atmosfere cupe e a tratti claustrofobiche del film accompagnando lo spettatore in un viaggio profondo tra i pensieri e le emozioni della protagonista.

La OST contiene 17 brani strumentali e una canzone dal titolo "We Don't Wannit" composta dallo stesso Westley insieme a Phil Palmer (autore del testo) e interpretata dall'attrice Claudia Vismara.

La colonna sonora del film, è pubblicata da Cinevox Record ed è edita da Bixio C.E.M.S.A.

16/05/2022, 17:19