Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ALESSIO VASSALLO - Premio cinemaitaliano a Lancaster


Nell'ambito di Totally Local Lancaster, la festa dedicata all'Italia dal 21 al 29 maggio, il premio all'attore palermitano, conosciuto in UK per il suo ruolo di Mimì Augello ne "Il Giovane Montalbano".


ALESSIO VASSALLO - Premio cinemaitaliano a Lancaster
Alessio Vassallo
Alessio Vassallo, palermitano, 38 anni, interprete di molti film e serie tv, attore teatrale e conosciuto in Gran Bretagna per il ruolo di Mimì Augello ne “Il Giovane Montalbano”, la seguitissima serie trasmessa dalla BBC in UK, ha vinto il Premio come Miglior Attore alla prima edizione dell’evento dedicato al nostro cinema e alla nostra tv esportata nel mondo.

Il premio, assegnato dall’organizzazione Totally Local Lancaster insieme al giornale on-line cinemaitaliano.info, verrà consegnato venerdì 27 maggio alle ore 15 all’Auditorium dello Storey di Lancaster nell’ambito della manifestazione dedicata all’Italia che ha luogo nella città inglese dal 21 al 29 maggio 2022.
Durante l’evento di premiazione, Alessio Vassallo incontrerà il pubblico di Lancaster, raccontando il suo impegno nella serie televisiva “Il giovane Montalbano”, ma anche la sua carriera artistica divisa tra cinema, televisione e teatro.

Cinemaitaliano ha colto immediatamente l’opportunità di promuovere il nostro audiovisivo, attraverso l’assegnazione di un premio, offerta dall’organizzazione che si occupa dell’evento dedicato agli aspetti migliori dell’Italia giunto ormai alla edizione. Da quest’anno il Premio sarà un appuntamento fisso del Festival Italiano di Lancaster e verrà ampliato nelle successive edizioni con proiezioni e incontri di film e serie rigorosamente Made in Italy.

07/05/2022, 16:01