Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FEMMINILE SINGOLARE - Volti e storie di donne


FEMMINILE SINGOLARE - Volti e storie di donne
Film collettivo fatto da sette cortometraggi con protagoniste storie tutte al femminile. Interessante antologia che sorprende e ci immerge in una nuova dimensione di cinema che promette molto bene per il futuro.

Vicende rarefatte, minimaliste, crude ma sempre raccontate con uno stile elegante e sobrio. Ogni cortometraggio è uno spaccato di vita anche su di un ambiente ed un paesaggio diverso. Si va dalla Francia della danza, alle ambientazioni metropolitane romane, per spostarsi anche in Albania.

Femminile singolare riesce ad emozionare con il difficile esercizio del realismo.Tutti gli episodi sono ben scritti e mantengono una qualità figurativa ed estetica molto alta.

Il film è promosso da Ihaveavoice APS è una community fatta da Donne per le Donne, il cui scopo è dare Voce alle Donne, renderle protagoniste, sensibilizzando su temi importanti come la violenza di genere, l'empowerment femminile, le pari opportunità, ecc. Attiva in tantissimi progetti, offre aiuto a migliaia di donne grazie ai suoi servizi. Il film "Femminile Singolare" rappresenta proprio la mission di Ihaveavoice: diffondere un messaggio importante e creare consapevolezza, a beneficio non solo delle donne, ma per migliorare la società intera.

07/05/2022, 09:17

Duccio Ricciardelli